0-Prologo

170 16 2
                                    

31 Agosto 1997

Cassiopea Ravenwood era seduta comodamente sul letto della propria stanza con un libro in mano, quando il telefono accanto a lei si illuminò. Un suono dolce come quello di un carillon invase la stanza avvisando la padrona dell'aggeggio che qualcuno la stava chiamando.
Vedendo il nome la ragazza rispose subito.

"Hey Herm, dimmi"

"Ciao Cass, nulla volevo dirti che domani ci dovremmo vedere direttamente al binario. Ho avuto un imprevisto e non sono riuscita a venire al Paiolo Magico. Mi dispiace davvero Cass..."

"Bhe avevo notato che tu non fossi qui... Va bene non fa nulla, ci vediamo domani. Ti voglio bene, Ciao" disse dolcemente la corvina.

"Ti voglio bene anch'io Cass" rispose dall'altro lato del telefono la sua migliore amica, per poi riattaccare il telefono.

Cassie era una ragazza dolce, ma a guardarla  ,prima della guerra, non si sarebbe proprio detto. I suoi vestiti perennemente neri e di pelle incutevano una certa inquietudine, così come i capelli neri ed indomabili. Cassie era decisamente una ragazza punk. Ma dopo aver salvato il mondo magico insieme al mitico Harry Potter, automaticamente sei la persona più gentile e rassicurante della Terra.
Così quella sera, dopo aver messo le ultime cose nel suo baule, mandò un messaggio a Will, il suo ragazzo. La conversazione che ebbero quella notte non è mio compito riferirla, tantomeno quella che ebbero la mattina seguente.

D'altronde io sarò solo una guida in questo viaggio, pronta ad illustrarvi la storia di due anime intrecciate dal destino. Sarò la vostra lanterna durante un cammino a tratti scuro, tortuoso ma comunque felice.

Non saprei dirvi quanto questo, possa prepararvi al vostro viaggio piuttosto pericoloso: la vita.
La vita di questi ragazzi quanto la vostra, si intende.

Ecco perché sarò la lanterna, pronta a fugare i vostri dubbi come la luce scaccia l'oscurità. E adesso, Buon Viaggio.

~The Things I Never Told You~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora