Mi sono scontrata molte volte con delle fan incallite dei One direction che screditavano i 5 Seconds of Summer dicendo testuali parole: "DEVONO TUTTA LA LORO FAMA A NOI."
MA DE CHE????? COSA? SIETE UNA CASA DISCOGRAFICA?
Allora gli One direction hanno contribuito al lancio dei 5sos facendogli acquisire famama vorrei ricordarvi questo...
Appassionato di musica fin da bambino, il piccolo moccioloso LUKE ROBERT HEMMINGS, nel 2011 ha iniziato a postare da solo delle sue cover su Youtube con il nickname Hemmo1996, riscuotendo un buon successo fra gli utenti del portale. Nello stesso anno, insieme a suoi due compagni del Norwest Christian College di Sydney, il chitarrista Michael Clifford (nato il 20 novembre 1995) e il bassista Calum Hood (25 gennaio 1996), ha fondato i 5 Seconds of Summer, nome scelto da Michael durante una lezione di matematica. Poco dopo i tre hanno realizzato una versione del brano Next to You di Chris Brown e Justin Bieber che ha collezionato, sempre su Youtube, oltre 600.000 click, attirando ovviamente l'attenzione di una casa discografica, la Sony ATV, che li ha subito messi sotto contratto poi i mezzi 5sos si sono chiesti "DAMN ci manca un capellone in bandana che suoni la batteria."
Più tardi quel gran pezzo di gnocco di Ashton Fletcher Irwin. Poco dopo pubblicarono il loro primo EP intitolato Unplugged, pubblicizzato soltanto con il passaparola sui social network, ha raggiunto la terza posizione della classifica di iTunes in Australia
Vi direte che diavolo è un EP
extended play, abbreviato in EP, è un cd o vinile che contiene inediti. DI solito il numero di brani varia tra 4-5
A seconda dei casi può essere catalogato come maxi singolo o mini album.
IN SEGUITO
Louis Tomlinson dei One Direction ha postato sul suo profilo Twitter, seguito da milioni di fan, un link al video della loro Gotta Get Out, dichiarandosi un fan della giovanissima band australiana. Stessa cosa è accaduta qualche mese più tardi con Niall Horan, che ha condiviso il video di Out of My Limit, primo singolo del nuovo EP Somewhere New dei 5SOS.
In seguito i 5sos hanno collaborato con i One Direction aprendo i loro concerti nel 2013.
In seguito hanno firmato un nuovo contratto discografico con la Capitol Records e poi sono entrati in studio per la realizzazione del loro primo album.
QUINDI SI I ONED HANNO COLLABORATO ALL'ASCESA DEI 5SOS IN UNA PICCOLA PARTE, COME AVETE POTUTO LEGGERE QUI SOPRA , SI SONO FATTI IL CULO PRIMA DI ARRIVARE DOVE SONO ADESSO.
Voglio farvi notare che prima passavano "mesi" tra un ep e l'altro adesso per sfornare il terzo album ci stanno mettendo una vita.
STAI LEGGENDO
Guida alla sopravvivenza: 5sos edition
De TodoQuesta è una piccola guida di sopravvivenza per le 5sosfam. Qui troverete di tutto, dalle citazioni che dicono i 5sos (tutte minchiate) ai testi delle loro canzoni e persino le traduzioni. Se seguite i 5sos questo è quello che vi serve se non li seg...