Fu proprio così. Cambiò tutto in pochissimo tempo.
Durante le vacanze,una mattina mi disse che doveva vedersi con sua madre e suo padre,e che sarebbe tornato dopo pranzo. E fu così. Però quando tornò,era diverso. Diverso dal solito,erano giorni che lo vedevo strano,ma non volevo essere troppo opprimente e avevo fatto sempre finta di nulla.
"Hei amore,tutto bene? Come è andata allora?" Aveva una faccia sbattuta, stravolta e pensierosa.
"Tutto bene. Ora devo proprio andare. Ciao."
Ma cosa stava succedendo? Non mi aveva mai risposto così.
"Draco che succede? Perché sei così freddo. Lo sai che con me puoi parlare."
"Non ho voglia di parlarne. Ok? Ora lasciami andare,ci vediamo dopo."
Non sapevo che pensare. Forse aveva litigato con i suoi genitori,forse per causa mia. Così decisi di andare nel suo dormitorio con due cioccolate calde per passare il pomeriggio insieme. Arrivai alla sua stanza e la porta era socchiusa.
"Permesso, sono io,ti ho portato una bella cioccolata calda!"
Appena mi vide sobbalzò in piedi e notai che si coprì il braccio.
"Che ci fai qui? Cosa vuoi?"
Rimasi mortificata.
"Oh nulla,volevo solo stare un pochino insieme. Ti ho visto strano prima,mi sei sembrato triste o arrabbiato e volevo assicurarmi che non fosse colpa mia."
"Colpa tua?"
"Si magari hai litigato con i tuoi genitori per me,perché stiamo insieme..."
"Ma che cosa stai dicendo? I miei non sanno niente di te,di noi. Ho altri problemi per la testa. Vattene Granger."
Mi aveva chiamato per cognome. Perché mi parlava così?!
"Ma amore...io volevo solo.."
"Non mi importa. Vattene via. Sporca mezzo sangue!"
Rimasi immobile. Non potevo crederci che mi avesse trattato così. Che mi avesse chiamato di nuovo così.
"Sai che ti dico Malfoy? Vai al diavolo."
E uscì di corsa sbattendo la porta.
Le sue parole. Le avevo stampate in testa. Non ci potevo credere. Mi ero fatta intortare davvero da lui. E adesso mi sentivo così sola.
Dopo un paio di giorni decisi di andare da lui per parlargli. Era seduto su una panchina da solo e mi avvicinai a lui. Mi abbassai e incominciai a parlare.
"Draco,senti mi dispiace. Per tutto. Dovevo solo lasciarti stare. Però la verità è che non ce la faccio senza di te. Solo in questi due giorni mi sei mancato da impazzire."
"Granger, basta. È finita. Io e te non stiamo più insieme. Finita. Capito?"
"Ma perché Draco? Che è successo?"
"Ti ho detto di lasciarmi stare. Levati di torno, sporc.."
Stava per dirlo di nuovo. Gli tirai uno schiaffo fortissimo.
"Io non ho parole. Mi fai schifo."
E me ne andai,mente il mio cuore era in mille pezzi.
STAI LEGGENDO
Resta,resta ancora un po'.
FanfictionDraco e Hermione. Due persone completamente diverse,eppure con un sacco di cose in comune,cosa avrà in serbo il destino per loro?