CAPITOLO 5: IL METALLO UCCIDE

281 25 61
                                    

- Allora lascio tutto nelle tue mani Franck.

Si raccomandò Fred mentre abbandonava l'edificio, Wilson lo salutò con un cenno della mano, per poi mandarlo a quel paese una volta che si chiuse la porta alle spalle. Successivamente l'uomo controllò l'orologio, mezzanotte in punto, così si voltò subito verso il salone e tirò un sospiro di sollievo nel vedere gli animatroni ancora sul palco.

- Quindi è verso le tre di notte che iniziate a muovervi.

Aveva tempo, così decise di approfittare della notte per poter setacciare meglio la pizzeria in cerca di prove sull'omicidio. Franck iniziò con un veloce giro generale del ristorante, dapprima passò per i bagni, poi controllò i corridoi che conducevano all'ufficio ed infine arrivò davanti alle porte della cucina, purtroppo chiuse a chiave.

- Forse più in là...

Franck alzò le spalle e iniziò a riflettere, Emily gli aveva detto che la mascotte gialla era stata vista vicino al Backstage, ma la scorsa notte l'uomo non aveva visto nulla di particolare eccetto la sua cassetta.

- No, aspetta... se c'era la mia cassetta, deve esserci altro del Diner.

Senza pensarci due volte si diresse al Backstage, ed effettivamente una volta lì notò qualcosa che la scorsa notte non aveva visto, ovvero una porta a lui familiare. Si avvicinò ad essa, era stata dipinta come il muro per mascherarla, ma lui ricordava della sua esistenza: la Safe Room! Franck notò che fortunatamente non era chiusa a chiave e così la aprì, come previsto lì dentro c'erano vari cimeli del Fredbear's, ma cosa più importante due animatronics: Fredbear e Spring-Bonnie. Il primo era effettivamente un orso che poteva ricordare Freddy Fazbear, con l'eccezione che era di un color dorato, con due bottoni neri sul petto seguiti da un allegro papillon viola, lo stesso colore del galante cilindro che indossava. L'altra mascotte invece aveva le sembianze di un coniglio, anche lui dorato, provvisto di bottoni neri ed un papillon violaceo.

- Almeno voi fate i bravi...

Pensò Franck mentre si inginocchiò per esaminare la tuta di Fredbear e capire se ci fossero eventuali tracce di un uso recente, ma non notò nulla di particolare.

- È stato William, vero?

Se soltanto avesse potuto rispondergli...
Franck in seguito si alzò e decise di scattare una foto al robot, in modo da mostrarla il giorno seguente ad Emily e vedere se lo avrebbe riconosciuto. Successivamente l'uomo scattò altre foto alla Safe Room, per poi continuare ad indagare nel Backstage. A detta dei documenti, i poliziotti lo avevano trovato barricato il giorno della scomparsa, di conseguenza Afton doveva averli uccisi lì.

- Povere creature...

Sospirò appena provò solo ad immaginare cosa fosse successo in quella stanza, quante grida di dolore e di terrore che non furono ascoltate, quante lacrime e sangue versati in simultanea.
Improvvisamente un rumore allertò Franck, sembrava provenire dal salone, così prontamente sbirciò dalla porta: con stupore vide che Chica non era più sul palcoscenico, ed era solo l'una di notte.

- Merda.

Aveva fatto uno sbaglio enorme, avrebbe dovuto dirigersi in ufficio fin da subito.
Cosa fare ora? Franck non se la sentiva di uscire lì fuori, non aveva la minima idea di dove fosse la gallina. Sbirciò nuovamente dalla porta ed iniziò a scrutare per bene l'intero salone, finchè non la vide in mezzo ai tavoli, con lo sguardo rivolto verso uno dei corridoi che portavano all'ufficio del guardiano.

- Sì, forza... vai lì...

Ma in quel momento l'animatrone girò la testa di scatto verso di lui, con gli occhi che sbrilluccicavano nell'oscurità, in seguito si girò del tutto e a passi sconnessi si diresse proprio verso il Backstage. Franck imprecò allontanandosi dalla porta, lo aveva visto?
Poco importava, doveva nascondersi al più presto, così torno di corsa alla Safe Room e si chiuse dentro, maledicendo il giorno in cui aveva deciso di avventurarsi in quella dannata pizzeria.
Poco dopo udì Chica entrare nel Backstage, sbirciò allora dalla serratura della porta e la intravide. Sorprendentemente però la mascotte era giunta lì per un altro motivo, ovvero prendere uno dei costumi di ricambio dell'orso Freddy e andarsene così com'era arrivata. Franck perplesso uscì dal suo nascondiglio, nel mentre sentì in lontananza una porta aprirsi, così in punta di piedi si affacciò dal Backstage e vide che la cucina era finalmente accessibile.

HELLO? - Nome in Codice Phone GuyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora