- Ancora con questa storia? Cavolo, allora fai sul serio...
- Ovvio che sono serio, potrei mai mentire Amanda? Scusa se sono stato duro l'altro giorno, ma...
- No tranquillo... più che scusarti, credo dovresti andartente via da lì al più presto.
Franck sospirò e scese dall'auto.
- No, ormai ci sono dentro.
- Niente ti impedisce di lasciar perdere questa follia! Spiriti di bambini che ti vogliono far fuori, fossi in te me la sarei già svignata.
- Devo portare alla luce questo mistero... e poi temo che una volta che entri a far parte di Freddy Fazbear's Pizza, difficilmente se ne può uscire.
- La solita testa dura! Ti prego, almeno stai attento.
- Farò del mio meglio, ora scusa ma devo andare...
L'uomo salutò così Amanda e si diresse a passo svelto in pizzeria. Una volta dentro, il suo sguardo si rivolse subito verso lo stage, dove giacevano inanimate le mascotte. Fred a quanto pare era già andato via, così si diresse nel suo ufficio, mancava veramente poco all'inizio del turno lavorativo e stavolta non voleva fare di nuovo l'errore di farsi trovare in giro dai robots. Raggiunse così la sua postazione e si mise a sedere, prendendo il tablet sulla scrivania. Scoccò la mezzanotte in punto e il guardiano diede un rapido sguardo alle cam, tutto normale per il momento. Doveva approfittarne per indagare meglio? O forse per registrare un altro messaggio?
Presto lo schermo del suo tablet segnò uno statico, ma invece della solita scritta "Camera disabilitata" apparve "Sono io!".- Eddai...
Sbuffò ansioso mentre picchiettava sul tablet, che tornò a funzionare dopo qualche secondo. Franck controllò subito lo stage e, come temeva, Chica era già sparita. L'uomo controllò subito le porte, ma nessuno era lì, così ispezionò le varie telecamere per individuarla, ma presto vide che anche Bonnie era entrato in azione, intravedendo le sue orecche emergere dall'oscurità del salone principale.
In seguito controllò Foxy, fortunatamente le tende erano chiuse, però doveva stare ben attento a quella volpe. Franck controllò in seguito ancora le porte, ma non c'era nessuno, mentre poteva udire Chica fare baccano in cucina come la scorsa notte. Intanto Bonnie si trovava nel Backstage con il volto quasi appiccicato alla telecamera puntata su di lui, le orbite erano vuote ed una fioca luce proveniva da esse. Il guardiano deglutì, quelle cose non agivano per istinto, era tutto ben programmato nella loro mente, stavano cacciando in modo tattico, giocavano con la preda. Franck successivamente controllò il Covo del Pirata e vide che il muso di Foxy sporgeva dalle tende. Era scoccata l'una del mattino, presto dei passi provenire da destra allarmarono il guardiano, che chiuse subito la porta corrispondente. Ben presto il volto della gallina si affacciò dal vetro ed emise un gemito, roteando le pupille, dalle quali uscì del liquido rosso. Franck indietreggiò spaventato da quella scena, ma nel fare ciò uscì involontariamente dalla porta sinistra, quell'ufficio era dannatamente troppo piccolo.
L'uomo ebbe appena il tempo di realizzare l'errore che un uncino scintillante sbucò dalle tenebre e gli graffiò un braccio. Franck gemette per il dolore bruciante e fu spinto a terra, mentre la volpe emise un urlo così forte che per poco non gli spaccò i timpani.- V-v-ven...detta!
Balzò sull'uomo, il quale rotolo di lato rientrando in ufficio, per poi premere il pulsante rosso di chiusura. Foxy furioso iniziò a bussare e le luci della stanza iniziarono a tremolare, infine la mascotte andò via. Il guardiano tirò un sospiro di sollievo ed aprì la porta destra, in seguito anche quella di sinistra, ma alla soglia lo attendeva Bonnie, così richiuse immediatamente. Scoccarono le 02:15 a.m..e Franck si era appena liberato di Bonnie, quando improvvisamente udì una risata, si guardò intorno... ma nessuno era lì. La cupa risata si udì nuovamente, Franck con il cuore a mille controllò le cam e presto imprecò appena vide che anche Freddy Fazbear in persona era sceso dal palcoscenico.
STAI LEGGENDO
HELLO? - Nome in Codice Phone Guy
Fanficℹ️ Questo è uno Spin-Off non ufficiale della FNaF Saga, scritto in occasione del terzo anniversario di "Il Metallo Uccide!". TRAMA La Freddy Fazbear's Pizza, noto locale che prevede intrattenimento tramite...