"Dimmi dove hai nascosto l'angelo!" urla furioso Dean al demone seduto di fronte a lui, catturato con il fratello e poi immobilizzato su una sedia al centro di una trappola del diavolo.
Tutto era iniziato nei peggiori nei modi: appena messo piede in quella fabbrica abbandonata da anni, con tanto di finestre e porte distrutte, il maggiore dei Winchester aveva avuto fin da subito un pessimo presentimento, come un'aria gelida che ti sale lenta in tutto il corpo fino a bloccarti, ed era più che sicuro che tutto ciò non era dovuto al demone che dovevano eliminare.
Colto da quella strana sensazione, forse dovuta al suo istinto da cacciatore o magari all'adrenalina del momento, aveva proposto agli altri di non dividersi come facevano sempre e quando sia Sam che Cas lo avevano guardato un pò increduli, gli aveva detto semplicemente "Non fate domande e fidatevi"... ma come succedeva la maggior parte delle volte, il pennuto alato aveva deciso di far di testa sua e sparire nel nulla, senza più tornare.
"Il tuo amato fidanzato è morto! Non lo rivedrai mai più!" sghignazza il demone, osservando contento l'espressione sempre più sofferente del maggiore.
"Non è vero!" gli risponde Dean, gli occhi cristallini per le lacrime di rabbia e angoscia trattenute fino ad ora, per non mostrare la sua debolezza all'avversario nonostante la morsa che lentamente gli attanaglia sempre di più lo stomaco.
"Invece sì! Se n'è andato soffrendo le pene dell'Inferno.. quanto mi sono divertito a sentire le sue suppliche! Sai, mentre esalava i suoi ultimi respiri ti ha chiamato, pregato di aiutarlo... e tu dov'eri? A fare una gita con Sammy, ecco dove!".
"Stai zitto!" grida il maggiore, con una voce quasi animalesca, mentre un moto di rabbia ha pervaso tutto il suo corpo e senza neanche rendersi conto si è ritrovato sopra al demone, a sferrargli un pugno dietro l'altro, senza pietà.
Sam, che fino a quel momento aveva preferito starsene in disparte e osservare, si fa avanti e con tutta la forza che ha in corpo sposta Dean il più lontano possibile, in modo da parlargli senza essere sentito dal mostro.
"Dean! Sta cercando di farti perdere la calma! Devi restare lucido e concentrato, altrimenti non riusciremo mai a trovare Cas!" e a sentire quelle parole il maggiore dei fratelli trattiene il respiro e si volta verso Sam... quando i loro sguardi si incrociano, riesce a calmarsi del tutto, prendendo alla fine un profondo respiro.
"Hai ragione Sammy... occupati tu di lui, non so se comunque riuscirei a trattenermi dal prenderlo di nuovo a botte..".
"Non ti preoccupare! Ho già in mente qualcosa... ma tu seguimi ok?" e con un cenno, si riavvicinano al demone, che li osserva con un ghigno sul volto.
"Cos'è successo? Dovevi piangere sulla spalla del fratellin-"
"Basta! Direi che ti sei divertito anche fin troppo... che ne dici Dean, lo rispediamo con i suoi simili all'Inferno?".
"E' tutto tuo Sammy" e detto ciò si allontana di qualche passo dalla trappola, così da dar spazio all'altro per eseguire l'esorcismo; e senza aspettare un secondo di più, Sam inizia a pronunciare le parole che ormai conosceva come una ninna nanna, senza mai staccare gli occhi dal demone di fronte a lui.
"Exorcizamus te, omnis immundus spiritus, omnis satanica potestas, omnis incursio infernalis adversarii, omnis legio, omnis congregatio et secta diabolica ... ".
"Basta! Basta! Fermati... è ancora vivo!" urla l'abominio, mentre geme dal dolore; Sam, sentendo quelle parole si gira solo per un secondo verso Dean, giusto per notare la sua espressione sollevata, per poi chiedere "Dove si trova?".
"Te lo dico solo se facciamo un accordo.." gli dice sottovoce, il dolore ancora impresso nella sua voce.
"Non sei nelle condizioni di dettare regole... o mi dici dov'è o continuo da dove mi sono fermato".
"Ma se lo fai poi non riuscirete mai a trovarlo... vi propongo questo: io vi dico il luogo in cui l'ho imprigionato e voi in cambio non mi rispedite all'Inferno".
"Va bene.." risponde Sam, i pugni stretti per il nervoso "hai la mia parola. Ora dicci dov'è".
"Il fidanzato di tuo fratello si trova in una stanza segreta nell'ala est dell'edificio... non è neanche segnata sulle carte.. è posta tra quello che era uno spogliatoio e un ufficio... bene ora sapete dov'è! Io ho rispettato la mia parte d'accordo, è tempo che voi manteniate la vostra!" e convinto della sua vittoria ride, sapendo di esser sfuggito ai famosi Winchester.
"Non così in fretta!" lo blocca Dean "Ho un'ultima cosa da dirti... Ergo, draco maledicte. Ecclesiam tuam securi tibi facias libertate servire, te rogamus..".
"Fermo! Mi avete dato la vostra parola!" urla in preda al dolore dovuto all'esorcismo.
"Ti sbagli" gli risponde Dean con un sorriso freddo in volto "Io non ti ho promesso proprio niente! Fai buon viaggio, stronzo! E saluta Crowley da parte nostra... Adios o meglio... Audi nos!" e soddisfatto, osserva il denso fumo nero uscire dalla bocca della povera vittima e sparire in una fessura nel pavimento.
Dopo qualche secondo di silenzio, i due fratelli con un solo cenno si dirigono contemporaneamente al di fuori della stanza, situata nel lato ovest dell'edificio, esattamente nella parte opposta di dove dovevano andare; appena affacciati sul corridoio cercano la prima mappa disponibile per localizzare quelli che erano i punti di riferimento detti dal demone ma solo in quell'istante, forse per la troppa agitazione o la fretta, si rendono conto che l'edificio ha due piani più un seminterrato, tutti aventi la stessa planimetria.
"Accidenti! Odio i demoni!" sussurra in un ringhio Dean, non staccando gli occhi dalla cartina, mentre Sam pensa al metodo più veloce per risolvere il tutto.
"Ok Dean... partiamo dal piano più alto e scendiamo. Non sappiamo se quello stronzo aveva dei complici, quindi la prudenza non è mai troppa. Pronto?" domanda il minore all'altro e, appena nota che quest'ultimo è già qualche passo avanti lui, sbuffa esasperato, per poi seguirlo a ruota.
Una volta arrivati finalmente nell'ala est dell'edificio, iniziano a ispezionare piano per piano, cercando nelle stanze adiacenti qualcosa che potesse fornirgli un indizio; ed ecco che, una volta arrivati nel seminterrato, notano qualcosa di particolare: qualcuno aveva murato una delle pareti e, nonostante il gran lavoro fatto e lo scaffale a coprire il tutto, si intravedevano alcune imperfezioni viste subito dagli occhi esperti di due cacciatori.
Preso tutto il necessario, i due ragazzi, dopo circa mezz'ora di martellate continue, riescono ad aprire un varco nel muro e, con grande sollievo, trovano la famosa stanza segreta dove il demone aveva intrappolato Castiel. Entrando dal buco appena creato, capiscono all'istante il motivo per il quale Cas non era stato in grado di fuggire da quel luogo: un grande cerchio di olio santo infuocato circonda la figura dell'angelo, immobile nel suo centro.
Dean non appena rivede il loro amico scomparso, si sente pervaso da una sensazione di tranquillità: le sue angosce e paure vengono dissipate, come le nuvole che se ne vanno, lasciando al loro posto un meraviglioso cielo azzurro... in poche parole, si sente rinato.
Dal canto suo, non appena Cas si scontra con lo sguardo ancora preoccupato del maggiore, gli mostra un sorriso naturale, tutto per tranquillizzare la persona davanti a lui, dicendo poi "Anch'io sono davvero felice di vederti e sapere che stai bene" ma, quando nota la figura alta del minore, si schiarisce la gola e aggiunge "Sono davvero contento che non vi sia successo niente di male!", ponendo una particolare enfasi sul "vi".
Ancora come sotto shock per una volta Dean decide di non nascondere i suoi sentimenti come faceva solitamente per mantenere la sua facciata da ragazzo forte, e senza aspettare un secondo di più si dirige a grandi passi verso l'angelo, afferra il suo volto con entrambe le mani e resta ad ammirarlo un attimo prima di baciarlo... un bacio lento, semplice, che libera entrambi da tutte le loro insicurezze e paure, godendosi l'uno il battito impazzito nel petto dell'altro ma in sincronia tra loro; dopo qualche secondo, l'angelo preme una mano sulla schiena del ragazzo, stringendolo più forte a sé, mentre con l'altra inizia a fare piccole carezze sul collo, scivolando fino ai suoi capelli biondo cenere."DEAN! Abbiamo trovato Cas! Direi che lo puoi anche salutare ora!" esclama Sam, risvegliando il maggiore da quel bellissimo sogno ad occhi aperti... ed è solo in quel momento che Dean realizza che si trova ancora all'entrata ... e il bacio? Tutto solo nella sua mente. Alzando lo sguardo verso suo fratello, nota che ha già liberato il loro amico pennuto dal cerchio di fuoco e, preoccupato per lo stato di trance del più grande, si stava avvicinando a lui per controllare che stesse bene; ricordando quel che ha visto, il maggiore arrossisce leggermente e si gratta il collo, cercando di allontanare da sé l'imbarazzo per quell'idea così folle.
Castiel, nel frattempo stava osservando la scena nella stessa posizione in cui lo avevano trovato e, quando finalmente è libero di muoversi, si avvicina con passo incerto a entrambi, spostato lo sguardo ovunque ma evitando appositamente quello di Dean.
"Mi dispiace di esser stato catturato... mi ha colto di sorpresa" dice puntando finalmente i suoi occhi blu in quelli verdi del più grande, che risponde subito, riassumendo la sua classica facciata da duro "E fai bene! Così la prossima volta mi ascolti e non fai di testa tua! Ci hai fatto preoccupare" ma nonostante tutto, un attimo dopo si avvicina a lui e lo abbraccia.
Cas risponde a quel gesto affettivo un pò titubante, dicendo "Va bene Dean" per poi ringraziare nello stesso modo anche Sam.
Quando tutto sembra risolto, il minore si avvia verso l'uscita seguito da Dean... ad un tratto si blocca all'improvviso quando sente rimbombare nella sua testa una voce che conosce bene: è quella di Castiel e, appena si volta per capire cosa sta facendo, lo vede sorridere, non distogliendo per un secondo l'attenzione dai suoi occhi smeraldo.
Dopo ci salutiamo come si deve e, sentito ciò, sul volto di Dean appare un sorrisetto compiaciuto, sapendo esattamente a cosa si riferisse l'angelo______________________
Hello Hello!!! 💚💙
Eccoci con una nuova one-shot!! 🎉🎉🎉🎉
E anche questa volta Destiel!!🎉🎉🎉
É una collaborazione tra me e la -Fede- , iniziata come regalo ... beh é una lunga storia ahah 😅 diciamo solo che la base è merito della mia compagna di avventure..😉😉 io le ho solo dato una mano a completare il tutto ✌✌
Cosa ne pensate???😊😊 Lasciateci un commento con il vostro parere!! 😉💛💚
Grazie!! 💛💚💙 alla prossima!!
-Eli- & -Fede-
STAI LEGGENDO
AAA CERCASI ONE-SHOT!
FanfictionNon fatevi ingannare dal TITOLO! All'interno di questa raccolta, potrete trovare alcune One-shot con protagonisti i boys - non solo- del mondo Supernatural ( per ora ahaha ). Se la cosa vi incuriosisce, entrare e divertitevi!! Ma fate attenzione...