IN VIAGGIO...
Le ore passarono lente e inesorabili quel giorno e durante il viaggio di ritorno dal palazzo di Madara a Konoha nessuno fiatò. Fugaku Uchiha osservava avanti a sé suo figlio Sasuke che era salito su Byron per poi issare Sakura su di esso e metterla avanti a se e infine spronare il cavallo al passo che di colpo, dopo la morte di Madara si era fatto più tranquillo e affabile. Al fianco destro di Sasuke, Naruto era seduto in sella a un cavallo che era appartenuto al padre prima che esso sparisse per andare a compiere la missione che lo stesso Fugaku Uchiha gli aveva impartito, e se ne stava a capo chino e pensieroso mentre osservava con occhi cupi il collo del proprio cavallo, mentre al fianco sinistro di Sasuke vi era Itachi e Ino nella stessa identica posizione del principe minore e di Sakura più imbarazzati che mai. Più che altro era Ino quella in imbarazzo perché Itachi aveva lo sguardo come perso nel vuoto e guardava davanti a sé senza realmente vedere nulla. Il fatto che il padre non avesse compreso le sue motivazioni sul perché aveva insegnato il Susanoo a Sasuke lo feriva. Tsukuyomi aveva proclamato anche lui suo discendente il quanto Sasuke non aveva la sua stessa forza e la capacità di essere lungimirante come lo era lui. Tsukuyomi gli aveva spiegato che erano secoli che non affidava i poteri a dei discenti e che era necessario suddividere i poteri e la sua scelta era caduta su di lui e suo fratello Sasuke. Itachi aveva provato un immenso sollievo nell' apprendere che anche Sasuke era discendente di Tsukuyomi e che per lo meno non avrebbe dovuto sopportare completamente da solo il peso di essere il figlio di un Dio e ne era stato ancora più entusiasta quando aveva scoperto che ne lui ne Sasuke erano solo perché diversi come loro c'erano anche Naruto e Sakura. Adesso spettava solo a loro scegliere se divenire Dei completi o restare umani e mortali con i poteri limitati. Itachi era dannatamente preoccupato per se stesso e per Sasuke. Non voleva lasciare il padre perché per un certo verso lo capiva. Fugaku Uchiha voleva immensamente bene a lui e a Sasuke e l'idea che da un giorno a l'altro Tsukuyomi l'avrebbe potuto privare dei due figli lo faceva entrare in uno stato di agitazione e ansia perenne. Ma Itachi lo sapeva bene. Sia lui che Sasuke erano molto legati ai genitori e molto meno legati al potere, quindi Fugaku poteva evitare di preoccuparsi, ma il fatto che lo stesso sovrano avesse mentito per anni al figlio, adesso il dubbio di una possibile separazione era più concreto che mai. Dal canto suo Ino osservava Itachi di sott'occhi e come presa da una forza irrefrenabile, si mosse sul cavallo per voltarsi verso di lui.
"Vieni qui, Baka!" sussurrò Ino cogliendo Itachi di sorpresa quando lei lo afferrò per le spalle e lo strinse in un forte abbraccio e gli carezzò i capelli per poi depositargli un tenero bacio alla base del collo.
"Ino..." balbettò Itachi
"Andrà tutto bene Itachi, me lo sento nella pancia!" esclamò risoluta Ino e Itachi non resistette e scoppiò a ridere.
"Nella pancia Ino? Questa mi è nuova!" esclamò il principe ereditario sorridendole e scompigliandole i capelli come se fosse una bambina. Ino arrossì da capo a piedi e nascose il viso nel petto di Itachi. Itachi sorrise e poggiò le mani sulle spalle di Ino Per poi costringerla a guardarlo negli occhi.
"Sei adorabile donna!" esclamò Itachi per poi molto lentamente chinarsi su di lei e depositare le proprie labbra secche su quelle morbide e profumate di Ino.
Durante il viaggio Sakura aveva poggiato la testa al petto di Sasuke mentre osservava divertita la scena tra Itachi e Ino e ridacchiare a ogni balbettino imbarazzato di Ino.
"Perché ridacchi?" sussurrò Sasuke carezzando la schiena di Sakura che sussultò per poi indicare con la testa Itachi ed Ino.
Sasuke inarcò un sopracciglio.
"Che c'è di divertente?" chiese ancora Sasuke. Naruto si diede una manata in faccia attirando l'attenzione di Sakura che annuì al suo gesto divertita.
STAI LEGGENDO
Lord Perfect
RomanceLa giovane ed esperta guaritrice del regno di Konoha, Sakura Haruno, è da sempre stata innamorata del principe minore Sasuke Uchiha. Ma come potrebbe una semplice plebea guaritrice aspirare in un interesse da parte del principe guerriero? Lei, vergi...