Prologo

8 0 0
                                    

Davvero non ho idea di come io sia finito in questa situazione. Mi ricordo solo che ero sul letto con il mio ragazzo e l'attimo dopo mi sono ritrovato con le manette ai polsi e un poliziotto che mi spingeva nella macchina.

Due ore prima

Ridacchiai mentre Ashton continuava a raccontarmi di come una ragazza l'abbia fermato in strada per chiedergli il numero. Beh, era comunque un bel ragazzo, non passava mica inosservato.
-Posso mettere un po' di musica?- domandai una volta che lui finí di parlare.
-Uhm... sì, fai pure- borbottò lui non staccando gli occhi dal telefono.
Scorsi un po' la mia playlist, per poi fermare la mia decisione su "Do I Wanna Know", la canzone preferita di Ashton.
Canticchiai appena partí il ritornello.
-Hai sbagliato nota- mi fermò il mio ragazzo -rovini la canzone così.
Chiusi la bocca mortificato. Dopotutto lui era un cantante, sapeva di cosa parlava.
Dopo un paio di minuti di silenzio Ashton si alzò di scatto.
-Su, andiamo- mi spronò sistemandosi i capelli.
-Dove?- chiesi confuso.
Lui mi guardò aggrottando le sopracciglia e non rispose, uscendo dalla mia camera.
Mi alzai dal letto e lo seguì, uscendo in corridoio e scendendo le scale.
Lo vidi davanti alla porta intento ad allacciarsi le scarpe, così lo imitai.
-Puoi dirmi dove andiamo?- ci riprovai.
Come prima Ashton mi ignorò e salì di nuovo le scale.
-Avevo dimenticato il portafoglio- spiegò una volta sceso.
Aprí la porta uscendo e io lo seguì come un cagnolino.
Una volta fuori da casa mia entrammo entrambi in macchina e lui partì senza dirmi una parola.

heart of steel || MukeWhere stories live. Discover now