"Nicolas Flamel e la Pietra Filosofale"

74 9 0
                                    

Finito di sistemare le mie cose,esco dal dormitorio femminile e scendo le scale a chiocciola dato che avevo appuntamento con Harry e Ron,che puntualmente erano già lì.
io:Ragazzi!
H:Hermione!
io:Allora pronti per andare in biblioteca?
R:Si,forse.
io:Andiamo Ronald,non essere così pigro.
Sguardo da idiota.
io:Okay scusa mi dispiace.
Scoppiamo a ridere tutti e tre.
H:Ragazzi avete sentito parlare della "Pietra Filosofale"?
R:Si,dobbiamo assolutamente fare ricerche!
io:Ragazzi ma dobbiamo ripetere Pozioni,Incantesimi!Siete impazziti?
H:È importante Hermione.
io:Se lo dici tu Harry!
Entriamo in biblioteca e cominciamo a rovistare tra libri e libri,sperando di trovare qualcosa di utile e cominciare subito a studiare.
Mentre rovistavo qua e là,finalmente qualcosa saltò fuori dal "Reparto Proibito" della biblioteca.Un libro molto grande e impolverato con su scritto "La storia della Pietra Filosofale".
io:Ragazzi ho trovato qualcosa!
I due si precipitano verso di me.
H:Benissimo Hermione,sei un genio!Ma come hai fatto?
io:Era nel "Reparto Proibito"...
R:Miseriaccia,spero che nessuno ci stia spiando!Comunque ottimo lavoro Herm.
Arrossisco,d'altronde avevo solo trovato un libro.Lo apro e comincio a leggerlo.
io:La Pietra Filosofale,è stata creata da Nicolas Flamel.L'uomo era alchimista e scrittore Francese,morto nel 1992 aveva 665 anni grazie "all'Elisir Di Lunga Vita" che aveva creato insieme a sua moglie Perenelle Flamel anhe lei morta a 658 anni.
R:Miseriaccia!Vecchio il nostro Flamel!
io:Ah bene,era anche amico e collega di Silente!
H:Lui si che deve saper qualcosa della Pietra!
R:Harry andiamo da lui?
H:Si!Hermione tu vieni con noi?
io:Emh...come volete,dai andiamo!
Mentre usciamo dalla biblioteca,fuori la porta c'era "viso pallido".
D:Bene,bene!Chi abbiamo qui!
H:Malfoy!Ci stavi spiando brutto viziato.
D:Modera i termini Potter.
Poi posa il suo sguardo su di me.
D:Granger!
Dice sorridendo e a sua volta sorrido anche io,ma Ron mi sposta dietro di lui.
R:Cosa vuoi da lei Malfoy?!
D:È mia amica Weasley,quindi ti conviene di spostarti o dirò al professor Piton che eravate nel "Reparto Proibito" della biblioteca!
Sfodera un ghigno,come sua abitudine.
io:Tu provaci Draco e non ti parlerò per tutto l'anno!
D:Come vuoi Mezzosangue!Ve la siete cercata,io vi ho avvertito!
Scappa subito nell'ufficio di Piton e noi ci dirigiamo da Silente.

H:Professor Silente!
S:Harry,cosa ti succede figliolo?
R:Dobbiamo farle alcune domande,Signore.
S:Ditemi pure.
Ma una voce alle nostre spalle mi fa gelare il sangue.
P:Silente,dobbiamo parlare!
Era Piton, a quanto pare Draco è stato più veloce di noi.
S:Severus vorrei continuare questa coversazione con questi-
P:Riguarda appunto loro due!
Dice,rivolgendo lo sguardo a Harry e Ron.
P:Ma la signorina Granger,può uscire e rimanere con il signorino Malfoy.
Mi giro verso di lui che ormai non mi toglieva gli occhi di dosso,gli vado vicino e ci dirigiamo nella sua sala comune,non mi interessa!Serpeverde o no io devo parlargli in privato!
io:Draco perchè non hai fatto il mio nome!
D:Ma tu non c'entri nulla!
io:Mi hai vista con loro,mi hai chiamata..."Mezzosangue",volevi farmela pagare e poi mi tiri fuori da guai?È uno scherzo per caso?
D:Hermione,non posso mostrarmi debole davanti a loro,devo comportarmi così!
io:Allora per te essere mio amico significa essere debole?
D:Non intendevo questo!
io:Allora cosa Draco?!COSA?
D:...Niente,lascia perdere!
io:Vado da loro due,tra noi due non è ancora finita Malfoy.Se vuoi la guerra,che guerra sia!
Esco dalla sala comune delle Serpi,davvero grande ma oscura come le loro anime,persone insensibili.
Mi dirigo dai miei amici.
Spalanco la porta dell'ufficio e grido
io:Professor Silente,non faccia scontare la punizione solo a loro due,è stata anche colpa mia!
S:So già tutto signorina Granger,quindi lei e i due signorini qui presenti,anche il signorino Malfoy,stasera andrete con Hagrid nella foresta proibita.
D:Ma sta facendo sul serio?
Ma come fa ad essere così veloce?!
io:Sei ancora qui?
D:Non prendo ordini da te,Granger!
R:Malfoy chiudi quella dannata bocca!
P:Smettetela!Venite con me!Tutti.
Seguiamo Piton che ci porta alla piccola casetta di Hagrid,ci fa entrare e comincia a raccontare tutto al guardacaccia.
D:Non posso crederci,lo sta facendo davvero!
io:Zitto,o sarà peggio!
Hagrid ci guarda perplesso,per lui era troppo strano che 4 ragazzini come noi ci cacciassimo in guai così "seri"?!
Hagrid:Come vuole professor Piton,li faccia rimanere qui,gli spiegherò tutto.
Con i suoi capelli neri e unti,l'uomo uscì sbattendo la porta alle sue spalle e se ne andò.
H:Hagrid noi...
R:Non volevamo!
io:Ma vogliamo sapere di più sulla "Pietra Filosofale"
D:La che?
H:Zitto Malfoy!
D:Attento Potter o mio padre lo verrà a sapere!
io:Che deficiente che sei!
I due e Hagrid scoppiano a ridere data la mia risposta,mentre il ragazzino presuntuoso si siede sul letto del guardacaccia e ascolta tutto ciò che abbiamo da riferire.
Non lo facevo così patetico!

☾Promessi Rivali☽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora