"L'incontro"

164 10 2
                                    

1 Settembre.
6:30,il motivo del perchè mi sono svegliata cosí presto?.
Qualche mese fa prima della fine di Agosto,ho ricevuto una lettera via gufo.
All'inizio ero un pò perplessa,poi ho ragionato sul fatto che succedono cose molto strane quando qualcuno si comporta male con me, riesco a parlare con gli animali e spesso a far fluttuare qualche oggetto della mia camera.
Vi risparmio i dettagli,sono stata ammessa alla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts,fantastico...credo!.
Devo comprare il necessario per il primo anno,il preside mi ha mandato anche una lista su tutto ciò che mi serve:
1.una bacchetta;
2.una divisa;
3.libri;
4.un gatto,un gufo oppure un rospo.
e roba varia.
Sono molto agitata,anche se ho ancora qualche ora per prepararmi psicologicamente a tutte le magie che dovrò finire di imparare,anche se da quando ho rivevuto la lettera ho letto ogni singolo libro che trattasse Hogwarts,dovevo.
M:Hermione,scendi la colazione è pronta!.
mi tocca alzarmi,non ho scelta.
io:Arrivo mamma!.
Scendo lentamente,sono ancora assonnata e non voglio sbattere contro un muro a prima mattina.
M:Dormito bene tesoro?.
io:Si mamma,benissimo.
M:Forza devi prepararti,dobbiamo comprare tutta la roba che ti servirà per la scuola.
io:Si lo so mamma,secondo te andrà tutto bene?.
Dico cominciando a bere una tazza di tè caldo.
M:Ovvio che si Hermione,tu brilli in tutte le materie.
io:Ma c'è differenza tra i babbani e i maghi mamma.
M:Babbani?.
io:Si,nel mondo dei maghi io sono una Nata-Babbana perchè voi non avete poteri come i miei,ma evidentemente c'è qualche nostro antenato che sapeva perfettamente come usare tutta quella magia.
M:Mh interessante,comunque muoviti che dobbiamo andare.
È insopportabile,sono solo le 7:00 dove vuole andare a quest'ora?.
Finisco la tazza di tè con calma,mi alzo e vado in camera mia e prendo qualche vestito a caso ed entro in bagno a farmi una doccia.

Finalmente ho finito.
Sono pronta,sono le 9:00,ci ho messo molto perchè voglio fare bella figura il mio primo giorno.
M:Hermione sei pronta?.
io:Si mamma arrivo!.
Scendo di corsa e mi precipito davanti all'entrata di casa,esco e parto.

Arrivate a Diagon Alley,io e mamma compriamo tutto l'occorrente,abbiamo perso anche un bel pò di tempo per chiedere a chiunque ci passasse vicino dove si trovavano i determinati negozi,è stato davvero stressante.
Ora devo solo comprare la divisa e andare al binario 9 e 3/4;
entriamo in questo negozio,pieno di casacche,camice,maglioncini,cravatte,gonne e pantaloni.
Una signora mi prende subito per il polso e mi fa salire su un piccolo sgabello,accanto a me c'è un altro ragazzino dai capelli biondo platino,occhi come il ghiaccio,sguardo penetrante e viso pallido.
X:Ciao!.
io:Ciao(?!.)
X:Piacere io sono Malfoy,Draco Malfoy.
io:Ah,piacere io sono Hermione Granger.
D:È anche per te il primo anno ad Hogwarts?.
io:si,sono molto nervosa e tu?.
D:Si,anche se io non sono nervoso,mio padre e mia madre hanno frequentato quella scuola e quindi so già tutto.
Mh,saputello questo qua eh.
io:Ah,quindi tu sei un purosangue?.
D:Si,immagino anche tu dato che sai il mio stato di sangue.
io:Sono una...Nata-Babbana.
Mi guarda,il suo sguardo è cosí strano ma non si limita più di tanto.
D:Mh...e come fai a sapere tutte queste cose?.
io:Ho letto tutti i libri riguardo Hogwarts,le casate,i fondatori,stati sangue e cose varie.
D:Parlando di casate,in quale delle quattro vorresti finire?.
io:Penso di essere una Corvonero,ma anche Grifondoro mi rispecchia.
Il ghigno che si è tenuto sul suo viso per tutto questo tempo svanisce,cosa ho detto di male ora?!
D:Ah,io spero di capitare in Serpeverde.
Rabbrividisco,quella casata era davvero inquietante ma allo stesso tempo affascinante.
D:Tutta la mia famiglia è stata lí,quindi non ho scelta.
io:Capisco.
Dopo che entrambi abbiamo indossato le divise,scendiamo dagli sgabelli e ci dirigiamo verso mia madre che nel frattempo è andata alla banca per lo scambio di soldi babbani ed era già arrivata.
io:Mamma,ho conosciuto un mago che frequenterà la mia stessa scuola!.
Draco gli sorride e mia madre gli stringe la mano.
D:Piacere signora io sono Draco Malfoy!.
M:Piacere piccolo!.Hermione,abbiamo finito è ora di andare al binario,se vuoi possiamo portare Draco con noi?.
io:Se i suoi genitori sono d'accordo!.
Draco annuisce,come se già sapesse la risposta dei suoi genitori.
Mi prende per mano e indica a me e mia mamma la strada per la stazione,è davvero gentile!.
*Al binario*
M:Allora tesoro mio,sei pronta?.
io:Si mamma,ci sentiamo.
La stringo forte a me e salgo sul treno con Draco,prendendo uno scompartimento solo nostro dove poter presentarci meglio.
Spero sia felice di conoscere una Mezzosangue come me.

☾Promessi Rivali☽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora