Arrivati all'entrata principale del castello,rimango sbalordita,è davvero enorme.
D:Bello vero?
io:Bellissimo!
D:Sai ogni casata ha la propria sala comune,i Grifondoro e i Corvonero hanno una torre invece i Serpeverde e i Tassorosso sono nei sotterranei.
io:Sii Draco lo so!Non vedo l'ora di vedere la biblioteca.
D:Immaginavo,possiamo studiare insieme lí qualche volta?
io:Certo,con piacere.
Hagrid ci saluta e al suo posto,viene verso di noi una professoressa credo...con un vestito lungo,verde smeraldo e un cappelo a punta nero.
P:Buongiorno ragazzi,io sono la professoressa McGranitt e tra cinque minuti verrete smistati nelle vostre case che sono:
Grifondoro
Serpeverde
Tassorosso
Corvonero
Vi metterò sulla testa il cappello parlante e con la sua magia riuscirà a smistarvi.Cercate di sistemarvi un pò,su!
Subito comincio a sistenarmi la frangetta e i miei capelli lunghi e spettinati come sempre,non so come gestirli aiuto!
Draco invece sistema i suoi,sono unti e buttati tutti all'idietro cosí da far notare bene il suo viso pallido.
D:Pronto Potter?
H:Sempre Malfoy.
Lo sapevo,ma quanto durerà tutto questo?!
D:Sicuro di essere smistato dal cappello parlante,oppure verrai sbattuto fuori insieme a quel guardacaccia lí...Hagrid!!
Scoppia una risata generale,ma io rimango in silenzio e vado vicino a quel ragazzino presuntuoso.
io:Draco vieni qui,ti prego lasciali in pace!
D:Come vuoi Hermione!
io:Mi dispiace ragazzi.
H:Non preoccuparti,ci si vede.La professoressa McGranitt ritorna con una pergamena tra le mani e apre le porte della "Sala Grande",dove tutti gli occhi finiscono su di noi,la gente ci squadra dalla testa ai piedi.
Camminiamo fino ad arrivare ad uno sgabbelo,con sopra un cappello vecchio e impolverato che viene preso in mano dalla professoressa e man mano invita tutti noi a sedersi.
Mc:Hermione Granger!
OH MERLINO.OKAY HERMIONE,STA CALMA!
Mi siedo e il cappello mi viene posto sulla testa.
C:Difficile,molto difficile.Mh...ci sono,GRIFONDORO!
Mi alzo felice e vado verso il tavolo della mia nuova famiglia,la quale applaudisce e mi accoglie calorosamente.
"Complimenti!" mi dicono in coro.
Una ragazza viene smistata in Tassorosso e poi...
Mc:Draco Malfoy!
Il cappello non gli viene neanche poggiato sulla testa che esclama "SERPEVERDE!"
Bene...non siamo insieme,lo immaginavo.
Mc:Ron Weasley!
C:Un altro Weasley,so bene cosa fare con te,GRIFONDORO!
Viene a sedersi accanto a me.
Mc:Harry Potter!
Il ragazzo si guarda intorno e con grande imbarazzo si siede.
C:Difficile,voglia di mettersi alla prova,un cervello niente male e con coraggio da vendere!Ma dove ti colloco...
H:Non Serpeverde,non Serpeverde!
C:Mh...non Serpeverde eeh,ma Serpeverde puó portarti sulla via della grandezza e darti potere.
H:Ti prego qualunque cosa,ma non Serpeverde!
C:Se lo dici tu,allora GRIFONDORO!
Fa un sospiro e viene a sedersi vicino a me e a Ron.
Draco mi guarda,con uno sguardo perso,dispiaciuto.
Il preside,Albus Silente,fa il suo discorso e da inizio al banchetto.
STAI LEGGENDO
☾Promessi Rivali☽
Fanfikce-Granger,ammettilo,non mi resisti!. -Ti vedo molto convinto,Malfoy. -Sii poco scontrosa,un giorno ci sposeremo. -Promesso?. -Promesso.