"Amortentia"

92 9 3
                                    

Dopo aver finito la colazione,noi Grifondoro e i Serpeverde ci dirigiamo a lezione di Pozioni con il professor.Piton,capo della casata delle Serpi.Chissà quanti punti gli assegnerà per ogni cosa inutile che diranno o quanti ne toglierà a noi.
Entriamo in classe,Draco mi prende per mano e mi fa sedere accanto a lui nella fila centrale,ultimo banco.
io:Draco ma non è che siamo troppo indietro,non ci vedrà mai.
D:Fa nulla,non preoccuparti.
io:Ma voglio imparare qualcosa!Qui dietro con capirò nulla!
D:Come vuoi.
Ci alziamo e prima che lo facciano altri due ragazzi ci sediamo al primo banco.Il professore mi guarda con una faccia seria,mentre invece sfodera un piccolo sorriso a Draco.Come non detto!
P:Allora ragazzi,oggi studieremo l'Amortentia,chi sa dirmi cos'è?
Alzo immediatamente la mano,ma fa finta di non vedermi.
P:Ragazzi sono davvero deluso,so che è un'argomento che studieremo tra chissà quanto ma informatevi!
io:L'Amortentia è un filtro d'amore,che cambia odore a seconda di ciò che ci attrae.
P:Signorina Granger,le ho dato il permesso di parlare?
io:No,ma era suo dovere notare la mia mano alzata.
P:Non si rivolga a me in questo modo,-10 punti a Grifondoro.
Lo sapevo,è odioso.
P:Comunque,nonostante il suo attegiamento,la signorina Granger aveva ragione!Quindi venga qui e dica alla classe cose sente.
Mi alzo,timidamente mi avvicino al calderone per sentirne l'odore che fuoriesce.
io:Sento odore di...menta,colonia e whisky incendiario.
Mi giro verso Draco,mi sorride...l'odore era suo.Dio che figura Hermione!
P:Lei signorino Malfoy,venga qui.
Si avvicina e va verso il calderone.
D:Sento odore di pergamena fresca,libri nuovi
e gelsomino
Si,quello era il mio.
P:Bene,ora uno ad uno verrete a dirmi cosa sentite e poi ne preparerete una in coppia.Signorina Granger,se qualcuno le chiede aiuto può anche girare per la classe.
Annuisco e gli faccio un piccolo sorriso,ma stranamente ricambia.
Io e Draco cominciamo a preparare l'Amortentia e alcuni di loro chiedevano il mio aiuto,in particolare Harry e Ron.Il fatto è che loro mi chiamavano solo per sapere come si comportava Draco e i suoi attegiamenti nei miei confronti,se sparlava di loro e cose varie.

P:Bene ragazzi,la pozione migliore è stata preparata dalla signorina Granger e il signorino Malfoy.Quindi devo dare 30 punti a testa,per la vostra casata.
Tutti saltiamo di gioia e alcuni membri vengono verso di noi,congratulandosi.
D:Le prime due ore sono state fantastiche,non trovi?
io:Magnifiche.
D:Ora abbiamo lezione con Hagrid,nella foresta.
io:Ancora una volta Grifondoro e Serpeverde?
D:Ho sentito che è una nuovissima materia qui ad Hogwarts,quindi ci sono i membri di tutte le casate ma solo del primo anno.
io:Fantastico!Andiamo?
D:Andiamo.
Pov's Harry
io:Hermione!Fermati,torna qui!
R:È inutile Harry,se preferisce il ragazzino viziato a noi non possiamo forzarla.
io:Ma come fa?!
R:Ma che ne so!Non chiederlo a me.
io:Geloso?
R:Di chi?
io:Hermione,ovvio.Hai sentito il suo odore che fuoriusciva dal calderone.
R:Come fai a sapere che è di Hermione?
io:Malfoy ha detto le stesse identiche cose,ed Hermione è diventata rosso fuoco.
R:Ah...
io:Beccato,Ron!
R:Sisi,dai andiamo!

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Apr 03, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

☾Promessi Rivali☽Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora