Quel pomeriggio, appena finite le lezioni, Mingyu andò nella biblioteca della scuola.
Lo aspettava molto lavoro.
Menomale che il giorno dopo avrebbe potuto dormire.
Ma dormire e non andare a scuola avrebbe voluto dire interrompere le ricerche, se così si potevano chiamare.
Una parte della sua mente gli diceva di scoprire l'identità del ragazzo, l'altra, invece, gli diceva di continuare soltanto il gioco, e che alla fine, magari, avrebbe scoperto di chi si trattava.
Passò diverse ore a sfogliare vecchi annuari.
Seungkwan gli aveva detto che quel gioco andava avanti, ormai, da quattro anni, e Seungcheol, che era in quella scuola da più tempo, aveva detto che negli anni precedenti agli ultimi quattro non esisteva niente di simile.
Perciò Mingyu si procurò soltanto gli annuari degli ultimi 4 anni.
Iniziò a scrivere, su di un foglio a parte, tutti i nomi contenenti la lettere W.
《Seokwoo, Chan Woo, Jin Hwan, Ji Won... no, sono troppi》
Continuava a grattarsi la testa con fare ansioso.
Se avesse continuato così, di lì a poco, sarebbe rimasto stempiato prima del tempo.
Forse doveva soltanto cercare nomi contenenti la lettera W, negli articoli riguardanti lo sport. Ma solo nel caso in cui la sua deduzione fosse stata giusta.
Anche questa seconda cernita lo portò ad avere una miriade di nomi in mano, ma nessuna conclusione.
Gli passò affianco un ragazzo, carico di libri.
Uno di questi cadde a terra, affianco alla sedia di Mingyu.
Lui si chinò per raccoglierlo, senza prestare particolare attenzione a nulla.
《Ehi, ti è caduto questo》
Nessuna risposta.
Il ragazzo non lo considerò e continuò per la sua strada.
Mingyu appoggiò il libro sul tavolo, nel caso il ragazzo se ne rendesse conto.
Probabilmente aveva le cuffie, ipotizzò Mingyu.
Tornò a scervellarsi sui suoi appunti.
Picchiettava la matita sulla scrivania.
Il suo sguardo si posò, involontariamente sul libro davanti a lui.
'Guida al Tennis per principianti'.
Tennis.
《Ma certo!》 Mingyu iniziò a girare le pagine.
Ed eccolo lì.
Un altro indizio.
Non sapeva esattamente quanti bigliettini ancora lo aspettavano.
Guardò il biglietto e, questa volta, sotto il disegno (che riportava un orologio) Mingyu trovò scritta la frase 'stai cercando di scoprire la mia identità, non è così? Non ti preoccupare,Mingyu, da tempo al tempo.'
Che diamine gli stava a significare?
E come sapeva il suo nome?
《Ehi scusami, hai per caso visto- oh eccolo qui》
Un ragazzo dai capelli biondi tinti gli si avvicinò. Era alto quasi quanto lui.
Mingyu lo guardò, ma non disse niente.
《Io lo so chi sei》 pronunciò dopo poco.
《Buon per te》 rispose l'altro.
Mingyu aveva elaborato questo pensiero: che fosse stato proprio il creatore a fargli avere quel libro?
《Sei la W, non è così?》
《Amico, tu ti fai di roba buona》
《Smettila e rispondi》
《No, io sono Kim Namjoon e non so di cosa tu stia parlando》
Si allontanò ridacchiando.
Per quanto ne sapeva poteva davvero essere lui.
Doveva mettersi sulle sue tracce.
STAI LEGGENDO
(✉️) Post-it||Meanie [Completed]
AcakWonwoo ha una mente brillante e una grande passione per il gioco da tavolo Cluedo. Una passione che lo porterà ad ideare un nuovo gioco, che coinvolgerà alcuni dei suoi compagni di scuola. Ogni mese sparge bigliettini per la città che, uno solo deg...