Wonwoo si svegliò.
La sua fronte era imperlata di sudore.
Aveva fatto solo un sogno.
Eppure avrebbe voluto che fosse una realtà.
Si alzò dal letto e andò verso il suo computer.
Lo accese ed aspettò che il programma si avviasse.
Era da giorni che lavorava alla storia della sua vita con Mingyu.
Aveva pensato di doverglielo un gesto del genere, dopotutto erano stati l'uno indispensabile per l'altro.
Era quasi completata, e Wonwoo amava rileggerla.
Accese una sigaretta e rilesse quelle pagine che già aveva scritto.
Si chiedeva sempre, quando leggeva un libro autobiografico, quanto c'era di vero, e quanto, invece, era stato inventato sul momento, con il puro scopo di colpire l'anima del lettore.
Nel suo libro era tutto vero.
Spense la sigaretta e la lasciò nel posacenere. Doveva smetterla di fumare, gli avrebbe fatto male.
Ricordava quando Mingyu gli toglieva la sigaretta dalla bocca e la buttava per terra, ed ogni volta gli ripeteva "smettila, non ti fa bene".
Quella voce.
Se solo avesse potuto, l'avrebbe registrata per sentirla ancora, ed ancora ed ancora.
Potresti giungere alla conclusione di esserti imbattuto nel peggiore dei segreti di Wonwoo, ma ne resta sempre un altro da scoprire. E un altro. E un altro ancora.
E Mingyu non si era mai stancato di scoprirli, quei segreti.
Wonwoo prese la penna dal cassetto, assieme ad un post-it.
Scrisse poche parole, brevi ma concise.
Poi procedette alla stampa del suo racconto.
Pinzò tutti i fogli insieme, e poi posò sopra il biglietto.
Andò nella cantina, dove c'era ancora il corpo di Mingyu.
Wonwoo lo slegò e lo sdraio per terra.
L'odore non era una manna dal cielo, il piccolo stato di decomposizione era evidente, ma a lui non importava.
Si sdraiò a terra anche lui, e abbracciò Mingyu a lui.
Poi un colpo.
E nessuno, in quella città, avrebbe mai più sentito parlare dei suoi indovinelli.-1 alla fine
STAI LEGGENDO
(✉️) Post-it||Meanie [Completed]
RandomWonwoo ha una mente brillante e una grande passione per il gioco da tavolo Cluedo. Una passione che lo porterà ad ideare un nuovo gioco, che coinvolgerà alcuni dei suoi compagni di scuola. Ogni mese sparge bigliettini per la città che, uno solo deg...