POV's Betty
Vedo Jughead allontanarsi quando mi viene in mente che dovevo parlare con Veronica riguardo ad Archie, lui forse sa qualcosa...
-Jug, aspetta!- Sì, gli ho già dato un soprannome. Lui si gira e si ferma, mi guarda e poi sorride. -Cosa c'è?-Chiede con un sorriso stampato in faccia, ci conosciamo da più o meno 20 minuti e già ho l'impressione di piacergli. -Volevo sapere se volevi venire a pranzo a casa mia, c'è anche Veronica...- mi interrompe. -Veronica, la ragazza di Archie?- È abbastanza sconvolto e ha una faccia che sembra dire : "Tu-hai-invitato-la-ragazza-del-ragazzo-che-ti-piace-a-casa-tua?"
-Ehm... non è proprio la ragazza di Archie, lei era convinta che stesse con Cheryl.- A questo punto Jughead inizia a ridere, e vi assicuro che era una scena abbastanza divertente visto che il ragazzo oscuro, sempre depresso stava ridendo a crepapelle.
-Ehm... Jug...- dico dopo un po'. -Credo che Veronica mi stia aspettando, vuoi venire o no?-
Ha le lacrime agli occhi, e riesce a smettere di ridere solo impegnandosi molto. Alla fine decide di venire e andiamo verso l'uscita dove Veronica ci sta spettando. Veronica mi guarda con una faccia abbastanza sconvolta quando vede Jughead, che ovviamente a ripreso a ridere. -Viene anche lui, ti racconto mentre camminiamo perché sta ridendo così.- Dico a Veronica cercando di non ridere. -Okay...- Dice sorridendo.
Arriviamo a casa mia e notiamo tutti che Archie non è in casa, cosa molto positiva perché credo che ogni persona al mondo rimarrebbe sconvolto se vedesse la sua migliore amica, il suo migliore amico (che non si conoscevano) e la sua "ragazza" tutti insieme.
-Bene, abbiamo un bel po' di cose di cui parlare.- Dico, guardando Jughead e Veronica seri, ovviamente scoppiano di nuovo a ridere. Alla fine mi arrendo e decido che è meglio ordinare qualcosa da mangiare e sperare che si calmino tutti.
-Bene.- Dico mangiando l'ultimo pezzo di pizza. -Dobbiamo vedere cosa sappiamo su Archie e dove ci ha ingannato, V perché non racconti prima tu cos'è successo quest'estate.- Dico guardandola, e si anche lei ha un soprannome adesso. Se un giorno diventerò una dea, allora sarò la dea dei sopran... okay lasciamo stare, mi sono persa un'attimo...
-Allora...- inizia Veronica -...mia madre andava a scuola con il padre di Archie, erano molto amici e un tempo io e mia mamma venivamo spesso a trovarli, così io e Archie siamo diventati amici. Negli ultimi 5 anni ci sono stati un po' di problemi con la mia famiglia e non siamo più venuti a Riverdale, così io e Archie ci sentivamo di nascosto via videochiamata ecc. Quest'estate mia madre e mio padre hanno divorziato e così siamo venuti a vivere qui, visto che c'è una casa che appartiene a mia mamma.- Io e Jughead abbiamo un'espressione abbastanza sconvolta, almeno credo perché Veronica dice: -Cosa ho detto?- Jughead mi guarda e ha una faccia che sembra dire: "Chi glielo chiede?" Alla fine parla lui. -Beh... Archie ha detto che aveva passato l'estate a New York dalla sua ragazza...- Veronica sembra non capire, e ha ancora uno sguardo tipo: "Cosa-c'è-di-strano"... Io e Jughead siamo abbastanza imbarazzati e credo entrambi stiamo pregando che Veronica ci arrivi da sola. Infatti dopo un po' capisce: -Quindi Archie ci sta nascondendo qualcosa... - Dice Veronica. Mi alzo e me ne vado, ovviamente non sono triste semplicemente sono incazzata con Archie... salgo le scale e prendo carta e penna.POV's Jughead
Betty si sta allontanando di corsa, credo che stia davvero male per la faccenda di Archie... povera piccola... okay no... no l'ho davvero pensato...
-Che facciamo ... come è che ti chiami?- chiede Veronica. -Jughead, mi chiamo Jughead Jones e ho 17 anni vuoi sapere qualcos'altro?- Dico innervosito. -Scusami, solo che è un nuovo nome e sono già una schiappa di mio a ricordare i nomi, pure quelli normali, quindi ci vorrà un po' fino a che imparerò il tuo.- La guardo, è davvero bellissima ed è l'esatto tipo di ragazza che io e Archie stalkeravamo un tempo... -Quindi? Ehi ci sei?- ritorno alla realtà. -Ah... si scusa... riguardo a Betty...- Sento che sta scendendo e questa cosa mi solleva un po'. -Eccomi, scusate, sono andata a prendere dei fogli e una penna per appuntare alcune cose.- Sono decisamente sollevato, con quello che è successo a scuola non voglio che Betty stia male.-Bene.- dice Betty. -Abbiamo qualcosina da scoprire... prima di tutto: dov'è stato Archie quest'estate... secondo: perché non ha mai fatto conoscere me e Jughead... e terzo perché mi ha detto che aveva conosciuto Veronica quest'estate quando invece sono amici d'infanzia...- Betty continua a parlare, ma ormai mi sono perso, Veronica è bellissima... si avete capito bene, credo di essermi innamorato di Veronica.
spazio autrice:
Finalmete un nuovo capitolo... questa storia mi sta prendendo tantissimo, e cosa accadrà tra Jughead e Veronica? resterà comunque una storia sulla bughead quindi un preoccupatevi, semplicemente durerà un attimo fino al primo bacio tra Betty e Jughead.
vi voglio bene, e grazie mille per le quasi 100 visualizzazioni, è un mio hobby scrivere e non sono particolarmente brava, quindi è specialissimo per me avere delle persone che leggono le mie storie.
un bacio
STAI LEGGENDO
I love you Jughead Jones
FanfictionE se a Riverdale non ci fosse stato nessun assassino? se fosse una normale cittadina? Immaginate un mondo dove Betty non viene costretta a lasciare Jughead, dove Polly e Jason si sposano, dove il padre di Veronica non va in carcere, dove i South Sid...