POV's Betty
Io e Jughead continuiamo a camminare in silenzio, siamo nel quartiere dove abita Veronica quando la vediamo infondo alla strada. Alzo una mano e sto per chiamarla ma Jughead mi ferma. -Aspetta... Veronica sembra arrabbiata, sicuramente è successo qualcosa...- Adesso vuole anche che faccia quello che vuole lui? -Senti, io mi fido di Veronica, non so tu ma lei ha detto che è dalla nostra parte.- Ci guardiamo per un momento che sembra non finire, ci guardiamo negli occhi e mi sto incantando sembra un momento perfetto dei film Disney, ma ovviamente qualcosa va storto. Jughead mi tira per un braccio e finiamo in un cespuglio. Mi sto incavolando per davvero, ho i vestiti tutti sporchi e i capelli in disordine sto per urlargli contro ma lui mi tappa la bocca e indica la casa di Veronica. Non credo ai miei occhi quando vedo chi esce, Archie so guarda intorno mentre cammina nel viale della casa di Veronica, poi tira fuori il telefono e digita qualcosa. Poco dopo lo schermo del mio telefono si illumina, lo copro immediatamente, ma Archie sembra non notare niente. Io e Jughead aspettiamo qualche minuto e finalmente riprendiamo fiato. -Che ti ha scritto?- Mi chiede Jughead. Prendo il telefono e leggo il messaggio. "Ci possiamo vedere tra 5 minuti al parco?" -Vado o non vado?- chiedo. Jughead mi guarda a lungo, si capisce che non sa cosa rispondere, alla fine ispira profondamente e dice. -Vai, però se ti fa soffrire giuro che lo ammazzo a mani nude. E mi raccomando non fidarti di lui.- C'è qualcosa di strano nella sua espressione, sembra quasi preoccupato. Alla fine rispondo al messaggio con "sto arrivando". Io e Jughead usciamo insieme dal cespuglio e lui mi abbraccia, io sorpresa ricambio l'abbraccio. Poi mi avvio verso il parco.
STAI LEGGENDO
I love you Jughead Jones
FanfictionE se a Riverdale non ci fosse stato nessun assassino? se fosse una normale cittadina? Immaginate un mondo dove Betty non viene costretta a lasciare Jughead, dove Polly e Jason si sposano, dove il padre di Veronica non va in carcere, dove i South Sid...