Capitolo 1

3.5K 117 3
                                    

POV's Betty

*drin* *drin*

"Stupida sveglia" Penso mentre allungo il braccio per spegnerla. Oggi riprende la scuola e non ho per niente voglia di andarci, però sono costretta, quindi raccolgo tutte le mie forze e provo ad alzarmi, inutile dire che mentre ci provavo mi sono riaddormentata. -Betty! Sei sveglia? Tra dieci minuti arriva Archie a prenderti.- Oddio me n'ero completamente dimenticata... Balzo giù dal letto avvolgendomi nelle coperte e cadendo per terra, solo io sono in grado di combinare dei disastri del genere alle 7.20 del mattino, ovviamente durante la mia caduta ho tirato giù la lampada del comodino. -Tutto okay Betty?- Polly, mia sorella, è davanti alla porta della mia camera e sta ridendo. La guardo e mi alzo. -Si sto bene.- Dico sbuffando, metto le coperte sul letto e chiudo la porta, dopo aver mandato via Polly. Apro l'armadio e tiro fuori dei vestiti a caso: una maglia rosa pallido, dei jeans strappati e una giacchetta anch'essa rosa. Sento suonare il campanello... è arrivato Archie, devo sbrigarmi, raccolgo i capelli in una coda di cavallo, metto un po' di mascara e un filo di lucida labbra. -Ciao Archie, come stai?- Mia mamma ha aperto la porta e ha fatto entrare Archie, lavo i denti e corro al piano di sotto -Ciao Archie.- Dico con un sorriso stampato sulle labbra. -Betty!- dice girandosi, i nostri occhi si incontrano, vorrei rimanere a guardare quegli occhi per sempre, ma l'abbraccio di Archie mi riporta alla realtà. -Andiamo? Non che arriviamo in ritardo il primo giorno- Sorrido e prendo lo zaino. -Andiamo.- Rispondo. Durante il tragitto verso scuola parliamo del più e del meno, tutto d'un tratto Archie si ferma. -Senti Betty, io quest'estate ho conosciuto una ragazza e ci siamo messi insieme...- il mio cuore si è appena spezzato e mi viene da piangere però decido di rimanere forte, tanto non ho mai avuto speranze con Archie. -...il problema è che vive a New York, quindi può darsi che venga vivere qua visto che al momento ha un po' di problemi con suo padre.- Che stesse con un'altra ragazza okay ma anche invitarla a venire a vivere a Riverdale? No queso era troppo. Sussurro un "Okay" appena udibile, e riprendo a camminare. Voglio arrivare a scuola il prima possibile almeno posso andare in bagno a sfogarmi un po'. -Betty!- Qualcuno urla il mio nome dall'altra parte del cortile, è Kevin il mio migliore amico, lo adoro. Gli corro incontro e gli salto i braccio, sembrami dei fidanzati, ma lui è gay quindi nessuno ci guarda con uno strano sguardo, o dice alla persona accanto "Guarda Betty Cooper sta con Kevin Keller." con lui posso vivere un amicizia come la vivo con tutte le mie amiche, che purtroppo sono abbastanza stronze e sono molto false. -Mi sei mancato tantissimo.- dico dopo essermi stacca dall'abbraccio di Kevin, guardo Archie che intanto ci ha raggiunti e decido di salutarli e fare un salto in bagno.

Sbatto la porta appena arrivo i bagno, non ci posso credere... Archie ha una ragazza e l'ha invitata a venire a vivere a Riverdale! Inizio a piangere come una bambina, credo di stare un po' esagerando però non importa a bisogno d sfogarmi. -Hey tutto okay?- sento qualcuno chiedermi, non riconosco la voce, forse è qualcuno di nuovo; così mi giro. Mi ritrovo davanti una ragazza con i capelli neri, un viso perfetto con la pelle candida, deve per forza essere nuova. -Si, si sto bene..- dico asciugando le lacrime. -Piacere io sono Veronica, mi sono appena trasferita qui da...- non le faccio finire la frase. -...New York, giusto?- Mi guarda sorpresa e dice: -Si ma perché lo sai?- Anche se non è colpa sua già la odio. -Senti facciamo così, questo discorso no è mai avvenuto, tanto tra poco Archie mi racconterà ancora di te e poi ti presenterà, io correrò ancora in bagno e piangerò ancora...- Mi rendo conto solo ora di cosa ho appena detto. Lei mi guarda male come se avessi appena detto che siamo sulla luna o che sono sua madre... non lo so... -Aspetta, Archie ti ha detto che sono la sua ragazza?- Mi chiede Veronica. -Ehm... cioè non ha detto come ti chiami ma ho intuito che stava parlando di te...- inizia a ridere come una pazza, la guardo male e lei smette subito. -No, io e Archie non stiamo insieme, cioè siamo buoni amici, ma almeno a me non piace.- Veronica si avvicina a me mi porge una mano e mi aiuta ad alzarmi, ho pianto talmente tanto che non mi sono neanche accorta di essere caduta sul pavimento. -Tu probabilmente sei Betty, Archie mi ha parlato molto di te... comunque secondo me ci sta nascendo qualcosa perché a me ha detto che aveva una ragazza qui a Riverdale di nome Cheryl Blossom.- Credo di non aver mai riso così tanto, Archie ha seriamente detto a Veronica che stava con Cheryl, tutti sanno che a Cheryl piacciono le ragazze. Tutto d'un tratto smetto di ridere, se Archie ha detto queste cose significa che ci sta nascondendo qualcosa. -Credo che dovremmo andare a lezione, ci vediamo dopo che credo abbiamo qualcosina di cui parlare, mia mamma non c'è quindi vieni a pranzo da me.- Veronica mi guarda torva e infine annuisce.

Spazio autrice:
Diciamo che ho scritto molte storie per conto mio, ma non le ho mai pubblicate, in più non ho mai scritto al presente , quindi se ci saranno un po' di casini sapete perché. Ho deciso di scrivere questa fanfiction perché adoro Riverdale. Spero vi piaccia e se avete dei desideri particolari scrivetemeli nei commenti.

I love you Jughead JonesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora