Capitolo 7

1.1K 74 3
                                    

POV's Betty

7.30

Puntuale come sempre mi presento davanti alla casa degli Andrews, stranamente non mi apre Archie, bensì Fred, il padre di Archie. -Ciao Betty, come mai sei qui?- Chiede. Per un attimo non so cosa pensare, è dalla 2ª elementare che vengo a prendere Archie a casa sua. -Ehm... sono venuta a prendere Archie, come sempre no?- Fred inizia a ridere, probabilmente per la mia faccia sconvolta, poi torna serio perché capisce che non sto scherzando. -Ha detto che dormiva da te...- Dice alla fine. Il mio cervello ci mette qualche secondo ad elaborare il tutto, alla fine non dico niente e me ne vado. Mi dirigo verso scuola da sola, è una stranissima sensazione. -Buongiorno Bionda.- Mi giro, è Jughead mi sa che non farò il tragitto da sola. -Buongiorno...- rispondo con voce appena udibile. -Cosa non va? Che ha fatto Archie questa volta?- Ma perché si nota sempre subito, cioè ogni volta che qualcosa non va, Jughead se ne accorge. -Sono passata davanti a casa sua come sempre, ma non c'era... suo padre poi mi ha detto che Archie avrebbe dovuto dormire da me.- Jughead mi guarda, sembra pensieroso. -Hai chiamato Veronica?- Chiede alla fine. -Ehm... no, però potrei chiamarla adesso...- Dico mentre estraggo il telefono dallo zaino. -Dopo pochi squilli risponde. -Ciao B, come stai? Come mai mi chiami?- Si sente che sta mangiando, e da come ha risposto non credo che Archie sia a casa sua, chiedo comunque. -Ehm... sto bene, volevo sapere se Archie è da te, sai non lo troviamo.- Ci sono alcuni istanti di silenzio prima che Veronica mi risponde. -No, non è da me... - Dice. Si sentono alcune porte che si aprono e una voce maschile molto famigliare. -Ora devo proprio andare, ci vediamo a scuola.- Mi appende in faccia. -Quindi?- Chiede Jughead, mi spavento dato che mi ero completamente dimenticata della sua presenza. -Ehm Veronica ha detto che non è da lei.- Detto questo continuiamo a camminare verso scuola in silenzio.

I love you Jughead JonesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora