Il viaggio di ritorno era iniziato , stavo scorrendo le storie di Instagram. Le mie care amichette tutte felici e contente , feste,droghe da quattro soldi , bere , ragazzi . Cristian e Jade.
Il mio pensiero ora andava ad Alex. Cazzo mi ero innamorata , anzi , provavo una densa sensazione , o amore o eccitazione non lo so ancora , ma qualcosa di unico ed irripetibile.
Il panno rana fuori era bellissimo , lo ammiravo ed apprezzavo sempre di più il mio paese ed il mare che lentamente andava a morire .
La mia sfortuna si stava alleggerendo , ma ricordavo il nulla della serata e non sapevo se avesse colpito in pubblico .
Stavo ancora mirando fuori e gocce pesanti d' acqua iniziavano ad offuscarmi la visuale . Ci mancava solo la pioggia !
Presi le cuffiette e ascoltai della musica .
Cazzo! Mi torno subito in mente Conrad, Conrad !
Era fuori al freddo e al gelo , sapevo quanto fosse più rigido il clima dalle mie parti anche essendo solo ad un'ora e mazzo dalla costa.La stazione era vuota . Corsi al parco e Conrad era rifugiato sotto la panchina in un bagno di fango .
-Conrad! Vieni via da lì ! Avanti vieni con me . Dove sono le coperte ?!-
-Ppppp...ppppp....ppportammmmmiiii vvvvia di quuuuui .- Balbettò dal freddo.
Si trascinò dio a casa mia a mala pena portando con se una scia di melma marrone .
Sotto il porticato della mia abitazione era asciutto e la fanga scolò velocemente in terra.
Bussai alla porta .
-Mamma sono io ! Ho portato un' amico ! -
-Arrivo ragazzi!!- evidentemente pensava fosse un amico di scuola.
Aprì la porta e quasi ebbe un colpo al cuore .
-E questo chi è! Un senza tetto !? Che ci fa qua ? Non vorrai dirmi che....è lui il tuo amico ? Ecco perché spariscono cibo e soldi ! Quest'uomo vuole derubarci .
-Scusatemi non volevo....-disse Conrad costernato .
-Va tutto bene amico ! -lo consolai .
-Che cosa deve fare.-mi chiese mia madre.
-Fuori sta grandinando e non sa dove passare la notte .-
-mmmmm abbiamo una stanza in più per te . Conrad?- fece Mamma.
-Dite sul serio signora?-
Mamma fece un cenno di farlo entrare .
Casa mia era albergo a 5 stelle e mezzo per lui . Gli feci fare un bagno caldo con dei sali e L' Aqua si imputridì .
-Le coperte che ti ho comprato ?- Chiesi appena si fu vestivo con alcuni panni che papà gli aveva prestato .
-Eeemmm sei sicura che vuoi saperlo ? Be i ragazzi dell' ultima volta sono ripassarti e mi hanno ridotto in brandelli tutto . Alla fine non era rimasto niente con cui coprirmi .-
Io ero scioccata .
-Ma cosa stai dicendo !! Io non ci posso credere! So dove abitano !!!!-
-Rilassati Grace ! Non è successo niente, piuttosto tu. Com'è andata la serata ? -
-Molto bene , ho conosciuto un ragazzo favoloso . Ma nulla di più.-
-Ah .-
In quel preciso istante mi tornò in mente tutto , i suoi baci , carezze e tutto il resto . Il suo trasloco .
Subito pensai alla casa accanto alla mia , era in vendesi .
"E se venisse a stare qui ? Lo vedrei tutti i giorni , starei sempre a casa sua . Sarebbe un sogno !!!"
-Ah cosa stai pensando ?- mi chiese .
-No niente , ora scendiamo , dobbiamo mangiare .-
STAI LEGGENDO
Lo specchio
Teen FictionUna ragazza . Una vita .Un disastro . Una cazzata . Come può essere la convivenza con la sfortuna,come si può affrontare e come spezzare? Grace è una ragazza popolare e bulla. Ma dopo questa esperienza sarà pronta a cambiare e ad apprezzare la cose...