Ispirata alla storia vera di Piper Kerman, narrata nel libro Orange Is the New Black: My Year in a Women's Prison, la serie TV racconta di Piper Chapman (interpretata da Taylor Schilling), una trentenne borghese che viene condannata a scontare quindici mesi al carcere federale femminile di Litchfield per aver trasportato, dieci anni prima, una valigia piena di soldi di provenienza illecita per Alex Vause (Laura Prepon), una trafficante di droga internazionale al tempo sua amante. Quando il passato torna a galla, Piper vive una vita agiata, rispettosa della legge, con il suo nuovo fidanzato Larry Bloom (Jason Biggs) nell'alta borghesia newyorkese.
Dietro le sbarre, Piper rincontra Alex (che avrebbe fatto il nome della Chapman durante il suo processo, causandone l'arresto), alla quale, nonostante un iniziale astio, si riavvicina. Oltre a loro, in carcere convivono tante altre donne, le cui storie vengono raccontate tramite l'utilizzo di flashback.Stagioni: 6
Episodi: 78
Durata episodi: 51 minuti
Genere: Commedia Drammatica
Stato: In produzione
Anno: 2013 - in produzione
Voto personale: 70/100
Opinione: Orange is the new black, dramma al femminile, con le sue storie, i suoi caratteri, il suo piccolo universo colorato dell'arancione delle tute carcerarie e del nero della commedia oscura con cui vengono narrate, è decisamente un progetto da riscoprire e da seguire.
L'eccezionalità del cast emerge in tutti gli episodi.
Come detto, la profondità emotiva e i sentimenti sono la carta vincente e riescono ad avere la meglio su tutto il contorno forzato e surreale.
Orange Is The New Black è fra i più preziosi gioielli della corona Netflix, che nel giro di poco più di un paio d'anni è entrata di diritto nell'Olimpo delle serie TV. Io amo infinitamente questa serie. Ringrazio Netflix tutti minuti per aver rinnovato la serie per altre due stagioni, tra cui la prossima prevista per Giugno.
Spero vivamente che la guarderete, perché lo merita davvero molto.
Che dire... consigliatemi delle serie tv nei commenti.Domanda N.13: avete mai pianto per una serie tv? Io per la fine di Orphan Black, che tutt'oggi rimane la mia serie tv preferita.
STAI LEGGENDO
CONSIGLI SERIE TV!
RandomCercherò di consigliarvi qualche serie tv! NON CONTIENE SPOILER. Cover fatta da @hellocliffxrd