Piper

1.6K 76 31
                                    

"Ok quindi chi parla?" chiesi ansiosa tirando un'occhiata alle grandi porte che ci separavano dalla sala del trono; dopo aver parlato con Frank avevamo chiamato le sorelle grigie che, in un attimo, ci avevano portato ai piedi dell'Empire State Building ad Annabeth era bastata una sola occhiata delle sue per farsi consegnare la tessera e, in cima all'ascensore, non si era neanche fermata una volta determinata com'era a scoprire la verità e così anche Will; io invece ero rimasta estasiata dall'Olimpo, non che non fossi determinata a trovare Jason, ma a differenza di Annie e Will era la prima volta che vedevo la dimora degli dei e non potevo far altro che rimanere stupita. "Pip? Ci sei?" mi risvegliai dallo stato di trance in cui mi ero inconsapevolmente calata "si Annie scusa dicevi?" Annabeth incrociò le braccia e alzò un sopracciglio seccata "dicevo che sarebbe meglio che parlassi tu con Era essendo una dei suoi 'eroi dell'olimpo'" "ma anche tu lo sei" ribattei io; Annabeth diventò rossissima prima di balbettare "durante la seconda guerra con i titani l'ho insultata di brutto e da allora lei mi ha maledetto" "ah" fu il mio intelligente commento; "allora entriamo?" chiese impaziente Will, io presi un respiro profondo pensando a cosa dire alla regina degli dei affinchè lei mi ascoltasse "ok andiamo" dissi infine entrando nella mastodontica sala.

Dire che quella era una sala era abbastanza un eufemismo; Annabeth mi aveva parlato delle dimensioni della sala ma io non gli avevo mai realmente creduto; i dodici troni erano ordinatamente disposti formando una gigantesca U rovesciata; la sala era vuota tranne per una bambina che stava accudendo l'enorme focolare situato al centro della sala; Annabeth e Will si inchinarono e io mi affretai a fare lo stesso "Divina Estia" disse Annabeth con tono rispettoso "Ah Annabeth, Will, Piper cosa vi porta dal mio focolare?" chiese la bambina che, realizzai solo in quel momento, doveva essere Estia "siamo venuti qui per parlare con Era riguardo alla sparizione di tutti i figli dei tre pezzi grossi" la dea annuì prima di rispondere "purtroppo Era è occupata e quindi non può ricevervi ma se volete posso rispondere io alle vostre domande" io e Annabeth ci guardammo trattenendo a stento un sorriso; non dovevamo parlare con quella vac-ehm dea, forse la fortuna stava iniziando a girare "la ringraziamo molto divina Estia" dissi io "volevamo chiederle se sapeva che messaggio ha mandato Era attraverso Rachel e perchè questo ha costretto Jason, Percy e Nico a cercare le sorelle e scappare" Estia fece apparire un tavolo da pic-nic pieno di cibo molto invitante e ci fece segno di sederci; io afferai un biscotto, era ottimo, "dovete sapere" cominciò Estia "che durante l'ultima riunione degli dei vi fu una grande litigata e, alla fine di essa, Apollo e Afrodite si sono dichiarati guerra" io spalancai gli occhi sbalordita "chi ha fatto cosa?" "hai sentito bene mia cara e gli dei sono stati costretti a schierarsi tra i due; Artemide, Efesto e Dionisio stanno con Apollo mentre Ares, Ermes e Demetra con Afrodite; gli unici dei a tirarsi fuori sono i Tre Pezzi Grossi, per evitare di distruggere il mondo, Atena perchè considera la ragione del conflitto stupida e Era per sostenere il marito" Annabeth e Will sembravano sconvolti quanto me, insomma dopo tutte le guerre che abbiamo dovuto passare gli dei ne creano una loro? Ma sono impazziti? E la cosa più sconcertante è che mia madre era la principale causa del conflitto "e in questa storia cosa c'entrano i nostri amici?" chiese infine Will "pensateci: gli dei non possono attaccarsi direttamente e quindi devono agire attraverso i semidei e pensate che vantaggio sarebbe avere dalla propria parte i semidei più forti della nostra epoca? Poseidone se ne accorse per primo così chiese ad Era di avvisare il figlio e i nipoti che era più conveniente scomparire per un po' di tempo" Annabeth annuì comprensiva prima di inchinarsi nuovamente "grazie per le preziose informazioni divina Estia se ora non le dispiace ora noi toglieremo il disturbo" io e Will ci inchinammo davanti ad Estia ringraziandola a nostra volta; la dea sorrise e ci fece segno di congedo con la mano "per me è stato un piacere e Annabeth?" disse la dea rivolgendosi alla mia amica "si divina Estia?" "Percy ti ha lasciato per paura che Afrodite potesse farti qualcosa se lui avesse negato di aiutarla, Percy ti ha lasciato per proteggerti"

Angolo me: 
Ciao a tutti semidei! 228 VISUALIZZAZIONI cioè io vi amo! Per festeggiare la cosa ecco a voi capitolo e spiegazioni! *gesticola in maniera teatrale* Volevo ringraziare @NataliePortmantop per i commenti e, al solito elisa_coffy e FedericoVallo5 per i loro consigli e incoraggiamenti....detto questo commentate e stellinate in tanti ciaooooo

Resta Con MeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora