Breaking up. 1️⃣

1.9K 57 19
                                    

Tu e Finn siete fidanzati da un'anno, ma da un po' hai intenzione di lasciarlo, perché in presenza dei suoi o dei tuoi amici ti tratta male.
Ti ignora, ti insulta, non ti tratta come la sua ragazza, eppure dice di amarti e quando siete soli sembrate esistere solo voi due.

Questa sua voglia di fare il grande davanti agli altri, ti ha dato sempre fastidio ma all'inizio non ci facevi molto caso. Negli ultimi periodi hai deciso di rispondergli a ogni battutina, a ogni insulto.

«Y/n, Finn vuole parlarti.» Ti dice Gaten all'uscita di scuola, un tuo compagno di classe con cui non parli molto, ma ti sta molto simpatico.
Tu annuisci sbuffando, sperando però sta volta che non ti chiami solo per metterti in mostra come se fossi una sua puttana da lap dance, o per insultarti.
Arrivi da lui, che è seduto tra i suoi amici, davanti al campetto da calcio della tua scuola facendo tutto il pompato.

«Ecco il mio zuccherino!» Esclama vedendoti da lontano.
Tu sorridi, nonostante tutto è il tuo ragazzo.
«Scusa ma, dove vuoi andare con quella maglietta che pari una zoccola?» Chiede notando la tua leggera scollatura, è uno degli ultimi giorni di scuola e iniziava a fare caldo, un po' di libertà potevi anche concedertela.
Tu alzi subito un sopracciglio.
«È incredibile, sei zoccola anche nel vestirti, ma è di famiglia?» Chiede indicando tua madre all'uscita della scuola. È venuta a prenderti lei perché gli autobus sono in sciopero.
Lo fermi.

Basta, ha finito.

Pensi, sapendo già che quelli sarebbero stati gli ultimi 5/10 minuti da fidanzati.
«Finn, smettila. All'inizio potevi sembrare divertente, ma adesso ti sembra che qualcuno stia ridendo?» Inizi a dire indicando tutti i suoi compagni.
Lui fa spallucce.
«Il mio obiettivo è quello di offendere te, cara.» Ammette facendoti completamente perdere la pazienza.
«Ok, questo è troppo. Mi hai completamente esaurita!» Esclami, con una voglia di morire che arriva fino al collo.
«E che vorresti fare? Lasciarmi?» Chiede iniziando a ridere.
Tu annuisci sorridendo, aggiungendo un: "Sì." con tono sarcastico.
«Certo. Ci credo.» Ti dice assumendo un'espressione ironica.
«Andiamo, pensi che non sarei mai arrivata a tanto? Dopo tutti questi insulti, queste sottovalutazioni? Sono la tua ragazza cazzo!» Gli urli sul punto di piangere, lui nota che sei seria e che non stai scherzando, quindi si preoccupa e smette di scherzare.
«No, no aspetta Y/n, mi stai lasciando così?» Ti chiede alzandosi, tu incroci le braccia, imitando il Finn di poco prima, facendo spallucce.
«Sì, così. E davanti a tutti i tuoi amichetti di cui non me frega assolutamente niente.» Ammetti con una lacrima che ti riga il viso, che asciughi subito dato il tuo orgoglio.
Lui ti guarda come ti guarderebbe un cane bastonato, quasi come pregandoti di non lasciarlo e si avvicina a te, prendendoti una mano.
Tu lo scansi.
«Il karma è proprio una bella cosa.» Dici sorridendo forzatamente, per poi allontanarti e raggiungere tua mamma al cancello.
Arrivi da lei e ti giri, notando Finn che continua a guardarti.
«A MAI PIÙ» Gli urli da lontano, poi vai via insieme a tua madre che ti chiede cosa sia successo.
Ti sfoghi poco dopo con il tuo migliore amico: Jack Dylan Grazer.

-
Ehyy
Benvenuti a tuttiii! Inizio a dire subito che se non avete letto la descrizione vi invito a leggerla, spiega un po' la struttura di questo "libro", spero vi piaccia

Presto la parte 2!!
(Creata pensando a Ciao Adios di Anne Marie.)
~g

Immagina | F.W.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora