Detencion ❌

1K 48 25
                                    

Sei fuori con i tuoi amici, tra cui Finn il ragazzo che ti piace. Prima che tu uscissi tuoi genitori si sono raccomandati di trovarti a casa per le sette e mezza, tu tranquilla passavi il tempo ma non controllavi l'orologio, quando tutti se ne stavano andando pensavi che fosse anche per te arrivata l'ora di andare.
Controlli l'orologio tranquillamente: mancano 10 minuti alle 20.
Saluti tutti di corsa con un gesto di mano, mimando un "è tardi", gli altri ti salutano tranne Finn. Rimani male dal suo comportamento, perché quando dovevi tornare a casa ogni volta che uscivi con lui, ti seguiva sempre e ti riaccompagnava a casa, solo per passare del tempo con te. Ora ti sembrava molto più disinteressato, ma non potevi perderti in chiacchiere con lui eri in ritardo e rischiavi molto. Anche se sapevi già cosa ti stava aspettando.

Torni a casa, arrivi dopo 10 minuti di corsa, trovi subito tua madre in cucina più arrabbiata che mai.
«Pryce, come mai così in ritardo?» Ti chiede tua mamma facendoti notare l'ora, tu alzi lo sguardo e noti che sono esattamente le 20:04. Ti maledici mentalmente, per poi deglutire.
Non rispondi a tua madre, lasci che lei scarichi tutta la sua rabbia su di te.
«Giochi a fare la bella statuina adesso? Rispondi!!» Esclama lei facendoti sobbalzare, provi a parlare ma evidentemente te la sei cercata. Tutta la ramanzina e se hai sfortuna la punizione.
«Non chiedermi mai più di uscire, forza. Vai in camera tua e restaci.» Ti ordina con tutto l'autocontrollo del mondo, tu per non farla spazientire ancora, obbedisci e piano vai in camera tua senza aprire bocca.

Perché non sei qui adesso?

Pensi rivolgendoti a Finn, lo ami dalla 2° media e sei in 1° superiore. Dalla 3°, quando uscivate, ti stava attaccatissimo, come se tu dipendessi per la sua vita. Ne eri molto felice, ma sapevi che lui ti vedeva come una sorella. Stavi male.

{1 ora dopo}

Hai finito di mangiare da mezz'ora, sei stesa sul tuo letto mentre vaghi su instagram, con alcune lacrime che ti solcano le guance mentre ancora pensi a Finn.
Trovi molti edit su di lui, sai che è famoso e ha un botto di fan.
Ti rattristi dicendoti che tu non sarai mai la sua ragazza, e che lui preferisce tutte loro invece che te, piangi ancora di più.

Dalla finestra aperta, senti dei passi sul prato di casa tua, non abiti in un palazzo quindi ti è facile sentirli essendo al piano terra.
Ti avvicini lentamente un po' intimorita, mentalmente maledici il giorno in cui ti sei trasferita in una casa e non in un appartamento.
Dopo che ti sei affacciata ti ricordi che stai ancora piangendo, e che scendono lacrime come la tua voglia di vivere.

E ti ritrovi davanti Finn, che ti guarda confuso.
Tu cerchi di asciugare le lacrime, anche se ti è impossibile, quindi ti allontani e gli dai le spalle, mentre il cuore ti batte a mille. Senti Finn entrare, ma tu rimani girata, dopo qualche secondo senti delle braccia avvolgerti e capisci subito che sono le sue. Non ti chiede niente, ti abbraccia e basta lasciandoti ogni tanto un bacio sulla nuca.

5 minuti e ti calmi, siete sul letto. Seduti uno accanto all'altro, in quei minuti ha preferito stare in silenzio, semplicemente ascoltare il tuo pianto. Per quanto ti vergognassi a piangere davanti a lui.
«Scusa se non ti ho praticamente considerata prima..» Dice interrompendo il silenzio.
Tu scuoti la testa.
«Tranquillo, non importa..» Dici alzando lo sguardo verso di lui, così facendo vi ritrovate a pochi centimetri di distanza, ma quando cerchi di allontanarti lui ti afferra una guancia e ti bacia. Le tue lacrime cessano definitivamente di uscire, ma altre mille sensazioni regnano dentro di te.
Quando vi staccate ti perdi nei suoi occhi castani, così scuri ma così chiari allo stesso tempo che ti fanno impazzire e confondere tutto.
«Ero io il motivo?» Ti chiede riferendosi al pianto di prima, come te lui finisce per disegnare i tuoi lineamenti con i suoi occhi, tu non sapendo cosa rispondere o cosa fare, annuisce semplicemente.
Lui dopo svariati secondi ti prende per le guance e ti bacia.

-
OYYY HEEEY
Questo capitolo ce l'ho in serbo da una vita. Finalmente l'ho finito, maronn.
Raga tra poco è il mio compleanno aiuto, sto sclerando tantissimo.
MIO BABBO MI HA COMPRATO LA FELPA DI NO TEARS LEFT TO CRY STO PIANGENDO.
CIAO
~g

Immagina | F.W.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora