Dopo dieci anni.
Eccomi ancora.Sono Hannah Jean Potter.
Sono una delle migliori auror del ministero.Così mi dicono.
Ho un marito, o meglio, quasi marito, tutt'ora in prigione... malgrado i tentativi non è ancora uscito...Il viso viene rigato da una lacrima.
La lascio scivolare e porto alle labbra una sigaretta.
Mi rimane un sapore amaro in bocca.
Non è della sigaretta.Continuo a compilare moduli.
Sono le otto.
Ho staccato prima per poter tornare a casa dalla mia Jane.Susan Potter.
Ho partorito poco prima l'incarcerazione di Sirius.Ora Susan ha 11 anni.
E non ha mai visto il padre.Ora è in camera sua che si veste con cura per andare a Diagon Alley.
Mi appoggio sulla soglia della porta e la guardo con amore.
Si sistema con cura il vestito rosso e si guarda le scarpe nere abbinate alla sua (e mia) amata giacca di pelle.
La mia bambina è perfetta.
Capelli mossi e tendenti al marrone scuro, quasi nero.
Occhi tra il verde ed il blu.
Sorriso splendente.La guardo sorridendo.
"pronta amore mio?"Lei si gira e mi sorride stringendomi con amore.
"prontissima mamma!"Mi sorride eccitata e mi stringe dolcemente la mano.
Prendo la borsa, mi metto la giacca, infilo la bacchetta nella tasca interna della camicia.
Come una pistola nel fodero.Stringo la mia bambina e ci materializzamo a Diagon Alley.
Le sorrido con amore mentre lei salta felice tenendomi stretta e guardandomi con lo sguardo con cui un tempo mi guardava suo padre.
"da che cosa vuoi partire cucciola?"
Le domando anche io felice.Lei pensa e scruta gli altri bambini con i suoi grandi occhi.
"andiamo da Oliwander!"Lei mi sorride felice e ci incamminiamo verso il negozio di bacchette ignare di quello che sarebbe successo poco dopo.
STAI LEGGENDO
Le Due Donne
FantasyQuesto è il tanto voluto sequel della storia di Hannah Potter, La Gemella Potter. Ormai Hannah è una donna di quasi 31 anni. Sono passati dieci anni dalla morte del fratello, James, e di sua moglie, Lily. Un nuovo protagonista entrerà a far parte de...