9. Narratore

383 18 7
                                    

La sala grande brulica di nuovi alunni che ridono e parlano con i componenti delle sue nuove casate.

Al tavolo di Grifondoro, Harry, Ron e Susan parlano facendo amicia con una bimba riccioluta con occhi color nocciola.
Hermione.

Il pel di carota inzia a parlare ai suoi fratelloni quando, ad un certo punto, la comitiva viene attirata ed interrotta dall'apparizione del buon vecchio caro Sr Nicolas.

"Buona sera ragazzi"
Il fantasma sorride allegro

"Per i nuovi arrivati io sono Sr Nicolas"

"Nick quasi senza testa!"
Esclama il più piccolo tra i rossi.

I volti di Harry e Susan assumono un'espressione stranita ed Hermione parla per loro.

"Come sarebbe a dire, quasi senza testa?"

"In questo modo"
Risponde il quasi decapitato.
Con un pizzico di nonchalance slega il fazzoletto che tiene ferma la testa e mostra ai ragazzi la spiegazione.

Se qualcuno si eccita buona parte si schifa.
Impettito, Nicolas, decide di volare via.

Dopo l'abbondante cena le casate si dirigo nelle loro sale comuni, maschi e femmine si separano e nel dormito femminile capitano insieme Susan, Hermione e un'altra ragazzina.

"Io sono Susan Potter e lei è Hermione Granger"
Si presenta la prima mentre si siede sul letto che un tempo era quello della mamma.

"Io Lavanda Brown"
Dice di rimando la bimba di media altezza, occhi verdi e capelli biondi.

"Io invece Parvati Patill"

Mentre si preparano per dormire le quattro bambine parlano e parlano senza mai stancarsi e a notte inoltrata si sente solo silenzio.

Le Due DonneDove le storie prendono vita. Scoprilo ora