WINTER SOLDIER/BUCKY BARNES

1.3K 85 19
                                    

James Buchanan Barnes, detto "Bucky conosciuto anche come "Soldato d'Inverno", è il braccio destro e spalla di Captain America. Bucky viene dato per morto al termine della Seconda Guerra Mondiale e successivamente resuscitato fisicamente come leggendario agente segreto ed assassino sottoposto al lavaggio del cervello dell'Unione Sovietica che, dopo essere riuscito a recuperare la memoria, torna segretamente a combattere sotto le spoglie del suo mentore: Captain America (Nei fumetti).

 Bucky viene dato per morto al termine della Seconda Guerra Mondiale e successivamente resuscitato fisicamente come leggendario agente segreto ed assassino sottoposto al lavaggio del cervello dell'Unione Sovietica che, dopo essere riuscito a recup...

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

SCHEDA PERSONALE

Nome: James Buchanan "Bucky" Barnes 

Alias: Winter Soldier

Occupazione: ex soldato, agente segreto, killer

Base: Variabile

Altezza: 1.75 

Peso: 118 kl (ma è umano?) 

Occhi: marroni(fumetti), azzurro-grigio(film)

Capelli: Castani 

Poteri e Abilità: Lo speciale addestramento ricevuto da Captain America ha permesso a Bucky di sviluppare forza, resistenza, velocità, agilità e riflessi ai limiti delle possibilità umane, superiori anche a quelli di un campione olimpico, oltre a farlo diventare un esperto nel combattimento corpo a corpo, nell'uso di qualunque tipo di arma, nella guida di ogni sorta di veicolo, nella strategia e nel comando.

I suoi trascorsi nel KGB (associazione segreta dell'Unione Sovietica) lo hanno reso un maestro nell'assassinio e nello spionaggio e, nel corso della sua lunga vita, Barnes ha imparato a parlare alla perfezione il giapponese, il russo, il tedesco, il francese, lo spagnolo e il portoghese. Sulla base di tutte queste sue abilità, la Vedova Nera lo ha definito come uno degli uomini più pericolosi del mondo. Al posto del braccio sinistro, perso nell'esplosione dell'aereo su cui si trovava durante la sua ultima missione nella seconda guerra mondiale, il KGB ha innestato a Barnes una speciale protesi meccanica, dotata di forza, rapidità e mobilità sovrumane, sufficienti a permettergli, tra le altre cose, di deviare con un colpo la traiettoria dello scudo di Cap, lanciato dallo stesso. La protesi non può essere rilevata dai metal detector, può emettere potenti scariche a impulso elettromagnetico ed è in grado apparire, tramite un particolare ologramma, come un semplice braccio in carne e ossa. Inoltre, se separata dal resto del corpo, può comunque essere manovrata mentalmente dal suo proprietario.

In battaglia, il Soldato d'Inverno fa generalmente uso di coltelli da combattimento ed armi da fuoco di qualsiasi tipo, sebbene prediliga la M1911 .

Nel periodo in cui ha vestito i panni di Capitan America, indossando una nuova versione del celebre costume a stelle e strisce del suo predecessore, Bucky ha anche fatto uso del suo speciale scudo. Inoltre, era fornito anche di un letale coltello da combattimento e di una potente pistola.

Alleati: Captain America, Vedova Nera, Falcon, Nick Fury. 

Nemici: Teschio Rosso, Barone Zamo, HYDRA.

_______________________________________________________________________________

Avviso: Se andate sulla pagina di Loki la vedrete aggiornata.

comunque: non so come ringraziarvi per il successo che avete dato a questo libro. Mi avete reso molto felice perciò Grazie Mille, ragazzi/ragazze.

Chris_simone



Marvel Avengers La guida ai personaggi dalla A alla Z #wattys2018Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora