Fumetto:
Yondu è un esponente della tribù Zatoan, originaria del pianeta Centauri IV. Incontrò il supereroe Vance Astro quando l'astronauta terrestre atterrò sul suo pianeta natale, poco prima dell'invasione degli alieni Badoon. Catturati da questi ultimi, i due fuggirono e fondarono i Guardiani della Galassia allo scopo di combattere gli invasori. Come Guardiano, Yondu ha salvaguardato l'universo e ha viaggiato più volte indietro nel tempo fino al presente, lottando accanto agli Avengers contro Korvac.
Film:
Yondu Udonta era un "Centauro" , leader di una fazione chiave, sebbene ostracizzata, dei Ravagers e padre adottivo di Peter Quill. Quando Quill tradì i Ravagers e rubò l'Orb per se stesso, Udonta guidò la caccia al suo ex alleato. Alla fine Udonta raggiunse Quill ma fu convinto ad aiutarlo nella guerra contro Ronanl'Accusatore, che stava minacciando di usare il potere dell'Orb per distruggere Xandar , con Quill che assicurava che Udonta non avesse ottenuto la Pietra Infinita alla fine. Nonostante avesse perso la Pietra, Udonta scelse di non vendicarsi di Quill, portando alla sfiducia tra tutti i suoi uomini.
I Ravagers di Udonta si sono rivoltati contro il loro ex capitano e hanno invece riposto la loro fiducia in Taserface (o TeaserFace? Lolol) Con l'aiuto di Rocket Racoon, Udonta ottenne la sua vendetta contro gli ammutinati e distrusse la sua stessa nave. Udonta andò ad aiutare Star-Lord nella sua battaglia contro l'Ego. Mentre il pianeta collassava su se stesso, Udonta sacrificò la sua tuta spaziale, salvando Quill e lasciandosi soffocare nello spazio profondo.
SCHEDA PERSONALE
Vero nome: Yondu Udonta
Occupazione: Avventuriero
Base: Variabile
Altezza: non rivelata (anche se sembra 1.80 circa)
Peso: non rivelato
Occhi: blu
Capelli: Nessuno, ma farebbero invidia a Claudio Bisio
Poteri: Yondu ha un legame mistico con molti esseri viventi, che comprende forme di vita alte e basse. Può ricaricare la propria forza entrando in comunione con la natura. È un esperto arciere ed è in grado di far cambiare direzione alle sue frecce quando sono già in volo. Può anche farle tornare indietro, emettendo semplicemente una serie di suoni come ad esempio fischiando.
Alleati: Guardiani della Galassia, Star Lord, Avengers, Firelord
Nemici: Stark, Badoon
________________________
In assoluto uno dei più bei personaggi Marvel. Ditemi che non sono l'unico che ha pianto alla sua morte.Comunque, voi che ne pensate di quello che è successo a James Gunn e le riprese?
Ps. So che sembra spam ma perfavore andate a dare una occhiata ai miei disegni. Ho bisogno di consigli per chi sa disegnare perché vorrei migliorare molto, grazie se lo farete
STAI LEGGENDO
Marvel Avengers La guida ai personaggi dalla A alla Z #wattys2018
Fanficche aspettate ad aprire questo libricino? ^^ ATTENZIONE: questo libro è un soggetto di copyright (Marvel)