Vorrei scrivere qualche parola.
Così, perché mi va.
Eppure ho sempre un dubbio
Che gira instancabilmente nel labirinto della mia mente...
E se ciò che dicessi potesse dar fastidio a qualcuno?
Poi però mi fermo
E ci penso.
Le parole sono un diritto.
I pensieri sono un dovere.
E allora perché dovrei pormi problemi
sull'uso delle parole
per esprimere un mio pensiero?
Sarebbe illogico trattenermi.
La vita è tutto un insieme di parole e pensieri, ricordi che portano a proprie convinzioni e proprie ideologie.
E se nessuno si sfogasse? Se nessuno desse sfogo alle proprie idee?
Il mondo sarebbe in silenzio.
Certo, sarebbe un silenzio che tenta di parlare, che cerca di dar voce a quei pensieri che rimangono chiusi in sé stessi.
Il mondo sarebbe triste.
Falso.
D'altronde se persone come Newton, Einstein, Galilei sono diventate famose è solo perché hanno avuto il coraggio di spiegare il loro pensiero agli altri.
Se siamo arrivati qui è solo grazie alle loro idee e a quelli che hanno dato fiducia alle loro parole.
Quindi sì.
Esprimerò sempre il mio pensiero. Porrò sempre fiducia nelle mie idee.
Parlerò sempre.
Perché è solo così che puoi dire di essere completamente sincero con gli altri.
E soprattutto con te stesso.
E se quello che pensi è sbagliato non farne un dramma, Errare humanum est.
Non lasciare che la paura di sbagliare ti blocchi.
Tu provaci sempre.
Non te ne pentirai.Ciao! Lo so che questa non è propriamente una one shot ma mi sentivo di scrivere qualcosa, questa sera, quindi ho preso il cellulare e ho scritto tutto ciò che mi passava per la testa. Sono contento di averlo fatto perché, a dir la verità, non ci avevo mai pensato così attentamente. Penso che con un po' di impegno potrebbe diventare la mia filosofia 😊. Beh, che dire... Anche se non è una one shot che ve ne sembra? Vi sembra un ragionamento giusto? Fatemi sapere!!
STAI LEGGENDO
One - Shots
Short StoryEcco una serie di mie one shots, che scriverò quando non avrò niente da fare per allenarmi nella scrittura 😁😁 Aiuti e critiche costruttive per migliorare la mia scrittura sono ben accette😉 -------------------------------