Un gesto inaspettato

341 21 19
                                    

Erano passati ben 9 anni dal primo incontro di Matt e Mello e col passare del tempo la loro amicizia si era molto rafforzata,erano inseparabili,nessuno avrebbe mai potuto dividerli,neppure il caratteraccio di Mello...ormai avevano 14 anni e come ogni quattordicenne a Matt piaceva fare scherzi,fingersi malato e non gli piaceva studiare, lo odiava, Mello al contrario odiava fare scherzi e fare festa,per lui solo una cosa era importante, diventare il successore di L; Matt trovava noioso il fatto di dover studiare costantemente per diventare il successore di un investigatore,Matt era convinto che sarebbe stata una vita noiosissima,come biasimarlo, essere sempre al lavoro, non potersi mai rilassare, doversi sempre guardare le spalle,Matt aveva ragione,un po noioso lo era eccome,ma Mello non lo ascoltava, il suo unico obbiettivo era quello di essere il primo in tutto e di battere Near in qualunque cosa,a qualunque costo.

"Hey Mello, staccati un po da quel libro e vieni ad aiutarmi,voglio fare uno scherzo epico a Roger",Mello non degnò Matt di uno sguardo disse solo " vai via Matt,sto studiando " Matt fece una smorfia e disse "studiare,studiare,studiare,tu non pensi ad altro,dai vieni con me ci divertiremo vedrai",Mello si girò di scatto infuriato " Matt, non prendermi in giro, sai bene che io studio per battere Near,diventare il successore di L per me è molto importante, dovresti cominciare anche tu a studiare,al posto di cazzeggiare come fai sempre ,Matt roteò gli occhi e molto seccato disse "ma che palle Mello, posso vedere cosa stai leggendo di cosa interessante" Mello spalancò gli occhi cercando di impedire a Matt di rubargli il libro,ma invano,Matt riuscì a prenderlo e spiò il titolo "cinquanta sfumature di grigie...Mello non ti facevo cosi romantico",Mello divenne tutto rosso e disse "eh...no me la prestato Near...",Matt non era stupido sapeva che Near non avrebbe mai letto nulla del genere....cosa gli stava nascondendo Mello? e perché lo stava facendo? il primo pensiero che passò in testa a Matt era che Mello era innamorato,ma di chi?,dentro di Matt stava crescendo la curiosità...Matt sapeva cosa voleva dire essere innamorato,lui amava un ragazzo,lo amava alla follia,lo amava con tutto se stesso,avrebbe dato la vita per quel ragazzo,lui amava Mello.

Lo aveva amato fin dal primo momento in cui lo aveva visto,quando quella sera Mello si era infilato nel suo letto quella notte,era stato amore a prima vista,ma c'era solo un piccolo problema...Mello non lo sapeva e se lo avesse saputo avrebbe rotto la loro amicizia,Matt preferiva soffrire in amore piuttosto che interrompere la loro bellissima amicizia...Matt fece finta di nulla opprimendo i suoi veri sentimenti verso Mello; Sul volto di Matt comparve un sorriso diabolico,un sorriso dispettoso,prese il libro che Mello stava leggendo in precedenza e iniziò a correre per tutta la stanza gridando a squarciagola "Mello è innamorato, legge libri d'amore perché è innamorato" Mello diventò furioso e gli corse dietro gridando "Matt, se ti prendo ti uccido stronzo",Matt cominciò a ridere e senza accorgersene inciampò e cadde sul letto facendo finire Mello sopra di lui,Matt si rese conto che le loro labbra erano unite,la caduta gli aveva fatti scontrare in un dolce bacio,Mello divenne rosso per l'imbarazzo, entrambi lo erano,beh chi non lo sarebbe stato,loro erano solo migliori amici e per lo più erano due maschi.

Mello si alzò di scatto e facendo finta di nulla e riprese il libro rubatogli in precedenza,tornò sul suo letto e si rimise a leggere come se non fosse accaduto nulla,mentre Matt era rimasto paralizzato da quello che era appena successo,Mello e lui si erano appena baciati,anche se era stato un bacio insignificante a Matt era piaciuto, il problema era che voleva scoprire se anche a Mello era piaciuto...andò verso il letto di Mello con l'intenzione di parlargli di quel bacio, ma non poté neanche aprire bocca che Mello disse "Matt,se ti stai chiedendo cosa ne penso di quello stupido bacio,la risposta è che non mi è piaciuto" Matt rimase sconvolto dalla risposta del biondo,si sentiva a pezzi,era stato uno stupido, credeva davvero che tra lui e Mello potesse nascere qualcosa che andava oltre alla loro amicizia,ma evidentemente si sbagliava,Matt si diresse verso la scrivania e iniziò a scrivere,Mello si avvicinò per sbirciare ma Matt uscì in giardino portando con sé il pezzo di carta,uscì sbattendo violentemente la porta,in quel momento Mello capì di essere stato molto duro con lui perché la verità era che a Mello quel bacio era piaciuto moltissimo,non avrebbe mai voluto staccarsi dalle labbra del suo migliore amico ma aveva dovuto,chissà cosa sarebbe successo se qualcuno lo avesse saputo, lo avrebbero sbattuto sicuramente fuori dall'Istituto, era meglio soffrire in silenzio ed essere solo amici,anche se questo lo uccideva dentro.

Dopo un ora Matt rientrò e sorrise a Mello dicendo "hey Mello, guarda cosa ho trovato fuori dalla nostra stanza" Matt allungò la mano in cui teneva stretta una lettera,Mello la prese,la aprì e si mise sul letto leggendola nella mente.

***lettera***

Caro Mello,

È molto che ci conosciamo, tu mi sei sempre piaciuto fin dall'inizio,dalla prima volta in cui mi hai parlato e mi hai guardato,non scorderò mai i tuoi occhi,gli occhi più belli del mondo, ho la testa che mi scoppia,non sapevo come dirtelo e quindi te lo dirò in questa lettera...ti amo,ti amo alla follia,so che questa lettera sarà stata inutile e che probabilmente finirà nel cestino accartocciata e dimenticata, ma sappi che anche se non mi amerai mai io non smetterò mai di guardarti con gli occhi da innamorato, come se fosse la prima volta,quando ti ho visto ho capito che era amore a prima vista,anche se amore non corrisposto,continuerò a guardarti e a pensare che sei la cosa più bella del mondo,come se ogni tramonto nascesse dai tuoi occhi,e io nei tuoi occhi rischio di perdermi,solo la tua voce può farmi restare calmo,quando si tratta di te,io non lo so che mi succede ma mi sento in paradiso,tu sei come la droga,crei dipendenza ed è difficile disintossicarsi,ti ho conosciuto per caso,ma è stato il caso più bello della mia vita,non trovo parole per descrivere ciò che provo per te,ma sono sicuro che ogni volta che mi sorridi io mi innamoro sempre di più di te,perché sei perfetto.

Da quando ci sei tu sono più felice,e il buio mi fa meno paura,il mio sguardo è più deciso e i miei gesti sono più spensierati,sorrido più forte di ieri e ho più coraggio,parlo di più e adoro il suono di quando sei con me.

In poche parole ti amo

                                                               Il tuo ammiratore segreto

***fine lettera***

Mello sorrise e mentalmente si chiese chi potesse essere quella dolce e simpatica persona.

La storia d'amore di Matt e MelloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora