▶Sad Song
"Ho scoperto che imparo sempre più dai miei errori che dai miei successi. Se non fai degli sbagli, non stai cogliendo abbastanza opportunità."
-Jonh Sculley
Tremava. Si dimenava nel sonno. Urlava,come quella volta. Stavolta non sarebbe restato senza fare nulla,non poteva restare inerme davanti la sua disperazione,era già successo e come si dice,sbagliando si impara. Aveva commesso così tanti errori nella sua vita che avrebbe potuto imparare di tutto,ma continuava a ripetere sempre gli stessi sbagli ,ma questa volta non sarebbe successo,non l'avrebbe lasciata sola nelle tenebre. Fece uno dei gesti più banali che poteva compiere. L'abbracciò e la strinse a sé,implorando mentalmente che lei smettesse di disperarsi,prima di distruggerlo. Se era la sua imtenzione, doveva farlo subito. È meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente.
Hermione sembrò calmarsi,quindi lui continuò a stringerla forte ed accarezzarle la schiena. Una leonessa ferita e spaventata,ecco cosa gli sembrava. Non si era mai fatta vedere debole,aveva sempre mostrato solo il suo animo Grifondoro, ma a lui piaceva quella parte nascosta di lei. Un secondo. A Draco Malfoy piaceva qualcosa di Hermione Granger? Si.***
Quando Hermione si svegliò,si ritrovò letteralmente appiccicata al suo coinquilino. Per la barba di Merlino, la stava abbracciando! Ma per qualche strana ragione decise di restare ferma,di non liberarsi da quelle braccia nelle quali era avvolta. Dormiva sereno,i capelli biondi gli ricadevano sulla fronte,sorrideva,le sembrava quasi un bimbo. Quello strano viaggio nel mondo babbano non si stava rivelando così negativo. Erano cresciuti,avevano vissuto una guerra,non erano più i ragazzini di due anni prima. Certo,ogni tanto qualche litigio ci stava,altrimenti sarebbe sembrato anormale,insomma, dall'odio al..Cosa stavano vivendo loro? Una specie di inizio di amicizia?
Comunque,di qualunque cosa si trattasse,era ovvio che battibeccassero,avevano molte idee diverse, anche se si erano riscoperti più simili di quanto pensassero. Nel tempo libero,che non impiegavano per discutere sul caso, parlavano molto, di libri maggiormente. La grifona non si aspettava che il giovane Malfoy amasse la lettura quasi quanto lei. Ovviamente non tanto da definire un libro di 1000 pagine grande quanto una mensola una lettura leggera.
Nel momento in cui Draco si svegliò,lei lo stava fissando.
-metti ansia Granger- disse sorridendole divertito.
La ragazza sorrise e arrossì senza nemmeno rendersene conto.
-mi chiedevo Granger,come abbia improvvisamente bisogno di instaurare rapporti umani.-
-così, all'improvviso?-
-si..Ho fatto un sogno che non mi è piaciuto tanto-
-è perché vuoi sempre stare solo-
-si ma è che sono stato solo tanto tempo,non riesco a tagliare quest'abitudine così all'improvviso...la solitudine può portare a forme straordinarie di libertà.-
La ragazza sospirò.
-ma a volte può fare male stare troppo da soli. Ti chiudi in te stesso e inizi a fare tanti strani ragionamenti,che ti fanno sentire una persona orribile,che non ha mai fatto abbastanza,che si è fermata quando poteva fare di più..- stranamente le sembrò di avergli rivelato a cosa pensava quando si raggomitolava sulla poltrona a fissare il fuoco. Stava cercando di consolarlo ma alla fine si era solo scoperta,a lui.
-già..-
-Ho pensato a quello che è successo..La settimana scorsa..-
Ecco. Sapeva che sarebbe saltato fuori.
-e io..Non ti odio Draco-
Nemmeno il Serpeverde sapeva se era più stupito per il fatto che non lo odiasse,o perché lo aveva chiamato per nome. I suoi occhi si illuminarono di una strana luce e il suo stomaco fece una capriola. Non era possibile. Non poteva sentirsi così solo per uno stupido nome,ma detto dalla sua bocca,con la sua voce,risultava quasi una melodia. La sua voce era esile come il fruscio del ragno sulla tela.
-nemmeno io..- esitò -..Hermione-
Quest'ultima sorrise.
-ieri sera ho ricevuto una lettera dalla McGranitt-
-perchè non..-
-dormivi. Comunque c'è scritto che ha fatto ricerche aiutandosi con le fonti che le abbiamo fornito. Nigrum sanguine è un incantesimo,molto oscuro,ma è citato in un solo rigo,nel libro nel quale l'ha trovato. Ci ha chiesto di andare a Hogwarts per parlarne da vicino.-
Draco annuì, poi Hermione si alzò.
-vado a preparare la colazione-
-bel pigiama Granger-
-lo so,le pecorelle mi donano- e gli fece la linguaccia.
STAI LEGGENDO
Cuore D'inchiostro ||Dramione
FanfikceNel momento in cui i loro sguardi si incrociarono, Draco notò che le gote di Hermione,già arrossate per il freddo,si erano tinte di una tonalità di colore in più. Al solo pensiero di farle quell'effetto sorrise. Erano vicini,tremendamente vicini,i l...