Ci sono momenti in cui tutto sembra troppo rumoroso,troppo vivo,troppo troppo. Il cielo sembra troppo alto,la terra troppo profonda,il mare troppo salato e il cuore troppo distrutto. Ci sono momenti in cui la vita sembra troppo amara e nessun dolcificante è in grado di addolcirla. Ci sono momenti in cui le spalle non possono più reggere il peso del mondo e si inizia a cedere. Si cade,sempre più in basso,sempre più in silenzio. Tutto intorno continua a far rumore,mentre tu non produci più un suono.
Ci sono momenti,però,dove è tutto estremamente silenzioso. La notte sembra troppo buia,troppo scura e malinconica. È tutto piatto,e diventi piatto anche un po' tu.
Ci sono momenti in cui senti di avere un fiume di parole in bocca e di non poter parlare,e inizi a soffocare piano,fino al silenzio più totale. Alcune volte senti di essere una chitarra elettrica in una sinfonia di archi,completamente sbagliata.
È proprio in quei momenti che devi urlare,fino a perdere la voce. Urla,fatti sentire,sii vivo.
Christoffer,però,non era per niente vivo.
Era vittima dei suoi ricordi e delle sue scelte sbagliate,dei suoi tradimenti e delle sue bugie,e ne pagava dolorosamente le conseguenze.
Nessun male resta impunito,e Chris era un male con la M maiuscola.
Iben aveva accettato il suo invito ad incontrarsi e in quel lunedì mattina di Ottobre Chris l'attendeva in un bar del centro giocando nervosamente con un tovagliolo di carta.
I campanelli posti sulla sommità della porta segnalarono l'arrivo di qualcuno.
Una ragazza bruna,dai lunghi capelli neri,camminava tra i tavoli. Si sedette sulla sedia e si tolse gli occhiali da sole,rivelando sua iridi scure,contornate da profonde occhiaie.
Indossava una camicetta bianca,dei jeans chiari e delle semplici scarpe nere di vernice. Sulle spalle portava un cappotto bordeaux,che rimosse prima di proferire parola.
"Iben." constatò il ragazzo.
Lei gli rivolse un sorriso imbarazzato.
"Chris,sono passati anni."
Chris annuì e la guardò negli occhi sentendo una morsa allo stomaco.
"Perché mi hai scritto?"
Fu diretto e schietto.
Iben si portò una ciocca di capelli dietro l'orecchio,tossichiò e si accarezzò le mani.
"Mi mancavi."
"Menti."
La mora sobbalzò e guardò Chris negli occhi.
"Quando menti ti tocchi continuamente le mani. Ti ho tradito,ciò non significa non ti abbia mai considerato o prestato attenzione ai tuoi dettagli." quelle parole risuonarono nel locale così acide.
Iben abbassò lo sguardo improvvisamente stanca e si abbandonò sulla sedia.
"Non sto mentendo. Mi manchi,Chris. Te lo giuro..." si sfiorò la fronte.
Che occhiaie,pensò Chris.
"Però?" riprese il ragazzo.
"Però sono stata spinta da qualcuno a scriverti."
Il ragazzo tacque sovrappensiero.
"È per lei,giusto? Ha scritto anche a te?"
"Ci ho sempre parlato,Chris. Dal 2017. Ogni giorno."
Ci sono momenti in cui tutto sembra troppo rumoroso,troppo vivo,troppo troppo.
"Cosa stai dicendo..."
Iben prese un respiro profondo,sentendo un conosciuto senso di nausea insinuarsi nel suo organismo.
"È sempre rimasta in contatto con me. Mi ha mentito e mi ha costretta ad accompagnarla in aeroporto."
"Dov'è stata?"
"Non lo so,non me lo ha mai detto. Mi ha sempre contattato attraverso un numero particolare, che non sono mai riuscita a scovare."
Le lacrime pungevano gli occhi di Chris insistentemente.
"Ma...Perché?"
La nausea cresceva.
Iben si alzò e recuperò il suo cappotto,che indossò.
"Non lo so. So solo che sei uno dei motivi principali."
Chris la guardò ancora.
"Sappi che ti ha sempre avuto accanto."
"Cosa vuoi dire?"
Iben sorrise e accarezzò la guancia di Chris,che nel frattempo si era alzato dalla sua sedia.
"Devi rileggere il suo messaggio d'addio. È tutto lì."
Poi,come per magia,Iben sparì,lasciando Chris con una tazza di caffè,oramai freddo,e mille dubbi.
Perché Eva Mohn l'aveva abbandonato?Hey everybody!
Spazio autrice molto breve,non ho nuove news,tranne una:sto scrivendo una nuova storia su Chris. Niente Mohnstad endgame,solo Christoffer.
È un'idea che mi è venuta durante una noiosa lezione di Greco e penso di pubblicarla il prossimo mese,ho già pensato all'epilogo!
Dunque,ecco Iben. Credo sia uno dei personaggi più underrated di tutti ed è una cosa che non accetto,mi è piaciuta molta e ho una crush spaventosa su Celine Nordheim lmao.
Fatemi sapere che ne pensate!
Baci.
STAI LEGGENDO
want you back; mohnstad
Подростковая литератураDa "Want you Back" dei 5 Seconds Of Summer: "...Non importa dove vado, ti rivoglio e sarà sempre così non importa da quanto tempo sei andata via, ti rivoglio e sarà sempre così so che sai che non riuscirò mai a dimenticarti Non importa dove vado, ti...