#4

629 28 6
                                    

#4  Ostriche, champagne e Erik in realtà è Gordon Ramsay!




Erik non si accorse che Raven controllò il suo rossetto nella parte posteriore di un piatto di aragosta prima di avvicinarsi a lui. Né si accorse che si aggiustò i capelli e scioglieva il quarto bottone della sia camicia, rivelando così il reggiseno di pizzo rosa sotto la sua uniforme da cameriera nera. "È il giorno di San Valentino" Raven si avvicinò ad Erik cominciando a fargli le fusa, l’uomo in tutta risposta emise solo un grugnito.
Era in piedi sul tavolo da lavoro in acciaio inossidabile della cucina che esaminava il menu della notte. La sua bianca giacca da cuoco era arrotolata fino ai gomiti e aveva una matita infilata dietro l'orecchio. Il sudore stava già iniziando a imperlargli la fronte.                                                                                     
Continuava a tenere gli occhi puntati sul menù.  Raven spostò i capelli biondi sulla spalla destra e si chinò sul tavolo, premendo i suoi seni sui suoi gomiti. "Hai qualche piano?"
 “Sì. Sto lavorando. E anche tu.” Finalmente alzò lo sguardo e la fissò. "Abbottonati la camicia. E legati i capelli, per l'amor del cielo. Questa è una cucina! Nessuno vuole ordinare una bistecca con i tuoi capelli come contorno!" Rivolse la sua attenzione al menu sul tavolo. Raven fece il broncio mentre si metteva i capelli in una crocchia, ma lui la ignorò. Invece batté il pugno sul tavolo "Dove cazzo è Charles? CHARLES!”
Charles entrò in cucina un attimo dopo (dopo che gli fu detto che "Mussolini ti sta cercando") sembrava composto e rilassato. Aveva aggiunto una cravatta di seta rossa al suo completo nero per la festa, e il suo gilet era inamidato abbastanza rigidamente da deviare un proiettile. I suoi abiti da strada tendevano verso il grungy e casual, ma come capo cameriere, la sua uniforme non era mai stata meno che impeccabile.
Diede uno sguardo alla bionda affianco allo chef e si accigliò. "Gesù, Raven. Vuoi mettere dei vestiti? Posso vedere il tuo reggiseno! "
Né Erik né Charles le prestarono attenzione mentre lei usciva dalla cucina con disappunto.
Erik scattò il menu con le pinze e lo tenne davanti a sé come se l'inchiostro fosse tossico. "Che cazzo è questo?" Sogghignò.
Dietro di lui, la sua linea di cuochi si accucciava. Azazel improvvisamente aveva bisogno di qualcosa dal freezer e Janos fingeva di essere affascinato dalla cipolla che aveva appena tagliato a dadini. Hank, il pasticciere, in realtà si è nascosto dietro il suo mixer.
Charles tranquillamente si aggiustò la cravatta. "È il menu speciale, Erik. È una lista di cibi che stiamo offrendo stasera così le persone possono scegliere ciò che vogliono mangiare. "
"So di cosa si tratta. Quello che voglio sapere è perché pensi di poter riscrivere i miei menu. "
"Oh, calmati. Non ho riscritto nulla. Sono le tue offerte speciali di San Valentino. "
Qualcuno rise, ma chiunque fosse stato mise via il sorrisetto prima che Erik potesse girarsi e catturarli. L'ultima persona che aveva parlato a Erik in quel modo - l'ultima persona che non era Charles, cioè - finì per lavare i servizi igienici nel bagno degli uomini, e la persona che l'aveva preceduta fu licenziata. Quando Charles parlò di nuovo ad Erik, Erik lo definì come uno che "aveva le palle". Quando qualcun’ altro parlò di nuovo ad Erik in quel modo, disse che era "insubordinazione" e lo mandò a fare i bagagli.
I tendini di Erik si tesero. "Hai riscritto gli abbinamenti del vino. Doveva essere Muscadet con le ostriche, ma lo hai cambiato in champagne. Perché?"
"Perché a nessuno piace il muscadet! Gli uomini stanno portando qui le loro fidanzate per cercare di impressionarle o magari chiederle di sposarli. Quale pensi che stiano per ordinare: una bottiglia di champagne da $ 70 o una bottiglia di vino da $ 20 di cui nessuno ha mai sentito parlare? Ad alcune persone piace fare sesso a San Valentino".
"So che alle persone piace fare sesso a San Valentino, ecco perché ho messo le ostriche sul menu in primo luogo. Muscadet va con le ostriche. "
"Va benissimo lo champagne."
"Tu saresti un sommelier?"
"Tu si?"
Erik rabbrividì e fece finta di non notare che la metà dei camerieri si era intrufolata in cucina per origliare. "Le persone compreranno champagne, che lo suggeriamo o no. Nel frattempo, ho sei casi di muscadet sulle mie mani e se non lo spostiamo ora, saremo seduti su di esso fino a settembre. Non ti piace il muscadet? Chissene frega! "Stava cominciando a urlare. "Non devi piacerti! Devi solo venderlo! Se dico che tutti bevono Muscadet questo San Valentino, allora si dice "Sì, chef" e vendi il fottuto muscadet perché te lo dico io! Ora torna alle stampanti e rifai i menù come ti ho chiesto di fare, cazzo! "
L'ultima volta che Erik urlò a Charles in quel modo, Charles chiamò Erik “megalomane malconcio” e gli disse che se gli avesse parlato di nuovo in quel modo, avrebbe pisciato nella zuppa e poi avrebbe chiamato l'ispettore sanitario. E successe tre giorni fa.
Quella volta, però, con sorpresa di tutti, Charles tenne la testa alta e gli rispose con assoluta calma "Bene. Correggerò i menu Ma nessuno ordinerà il muscadet. "
"Lo faranno perché lo venderai."
Charles entrò nello spazio di Erik e incrociò le braccia sul petto. Diede a Erik la stessa occhiata che aveva dato a Raven quando le chiese se poteva vendere i biscotti delle Girl Scout della nipote alla porta principale. "Questo è un ristorante a quattro stelle. Stai davvero andando a sconsigliare lo champagne costoso a San Valentino? "
Erik scoprì i suoi denti a Charles come se potesse semplicemente prendere un boccone. "Vedrai che ho ragione. Muscadet su champagne. "
Il personale aspettava che uno di loro iniziasse a strangolare l'altro. Nessuno dei due lo fece. Charles inarcò le sopracciglia e chiese "È una sfida?"
Erik ringhiò. "Vai a prendere i menu, Charles."
Charles sorrise come se avesse già vinto, strappò il menu dalle pinze di Erik e uscì dalla porta sul retro.


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jun 03, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Otto Cherik AUDove le storie prendono vita. Scoprilo ora