capitolo 5

61 5 0
                                    

Arriviamo ai carri e mi lascia la mano facendomi salire sul carro,subito dopo arriva Peeta accompagnato da Portia la sua stilista,sale anche lui e mentre ci sistemano e prendono le torce per incendiare i nostri vestiti,io e Peeta cominciano a scherzare per la prima volta "ok Peeta se prendiamo fuoco ci lanciamo giu e rotoliamo" lui ride è la prima volta da quando siamo qui che lo fà.Tutto fila lascio e senza accorgercene i carri partono ed entriamo nell'anfiteatro.La folla appena ci vede impazzisce,urla,ci lanciano rose e pronunciano i nostri nomi e io sorrido,sorrido veramente, perchè grazie a Cinna forse avrò degli sponsor.Peeta mi prende la mano e le solleva al cielo,sembra piacere alla gente che urla ancora di più.Percorriamo un lungo tratto poi i carri si fermano davanti alla balconata dove Snow fará il suo discoso.Comincia a parlare ma non gli dó retta,non volevo ascoltare le parole di un assassino,guardo gli altri tributi e quelli del distretto 1 hanno la pelle ricoperta da una spray argentato e indossano una tunica azzurra con delle pietre,chissá come saranno arrabbiati che noi del 12 gli abbiamo rubato la scena.Torniamo indietro e appena varchiamo il portone che si chiude dietro di noi vediamo il nostro gruppo esultare,si congratulano,Cinna mi abbraccia"brava la mia ragazza in fiamme.ci vediamo dopo a cena per festeggiare" e mi bacia sulla guancia.La mia ragazza....no katniss non farti strani pensieri l'ha detto tanto per dire e io non posso...non devo fare certi pensieri devo pensare all'arena,ma i pensieri vengono sovrastati dalle urla di Effie che dice di andare a prepararci per la cena e con lei che urla è difficile pensare.

Avevo già finito di lavarmi e preparami,quindi mi ritrovai a gironzolare per la stanza,finchè qualcuno bussò alla porta.Effie mi chiama per la cena. Appena arriviamo nella stanza vedo Peeta,Portia e Cinna che parlano in balcone,ma quando ci vedono entrano e si accomodano.Un ragazzo vestito di bianco ci versa il vino,non lo avevo mai bevuto prima d'ora e lo assaggio,è aspro avrei preferito qualcosa di più dolce ma lo bevo lo stesso.Quando stanno per servire la cena Haymitch ci raggiunge,e stranamente è pulito e vestito bene ed è pure sobrio.Ceniamo e parliamo,o per lo meno gli altri parlano,io mi concentro sul mio piatto per non pensare a Cinna che mi fissa da tutta sera.Arriva il dolce che distrae tutti, una torta infuocata e chiedo"è l'alcool che la fà bruciare?" è Cinna a rispondermi"si,l'ho ordinata apposta per la mia ragazza in fiamme".Mia ragazza....vedo Peeta abbastanza perplesso con lo sguardo basso e Cinna gli tira un occhiataccia anche se non può vederlo,Effie ridacchia non so per quale motivo e Haymitch sbuffa e prende una sorsata di vino....tira una brutta aria qui "beh allora?l'hai preso per farmelo mangiare o posso solo guardarlo?" scoppiano tutti a ridere,meno male,non sò come ma sono riuscita a far tornare il buon umore. Dopo il dolce ci sediamo tutti sul divano a parlare della sfilata e Haymitch chiede di chi sia stata l'idea delle mani e risponde Peeta"ho pensato che alla gente sarebbe piaciuto"

"e hai pensato bene ragazzo!" vedo Cinna un pò nervoso,non mi sembra entusiasto del discorso.Ormai è tardi e noi domani avevamo gli allenamenti,quindi cominciano a salutarci e Cinna con la scusa mi abbraccia e mi sussurra nell'orecchio"tra mezz'ora vieni sul tetto ho una cosa per te" e se ne andò.Me ne andai in camera in attesa dell'ora dell'appuntamento,ero agitata....cosa sarebbe successo?

io scommeterei su di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora