capitolo 10

40 2 0
                                    

POV CINNA

La sveglia mi fa sobbalzare dal letto,mi ero dimenticato di averla puntata.La spengo e mi metto seduto,sono le otto e io sono a pezzi per aver dormito solo cinque ore,ma fa niente devo terminare il vestito e non posso permettermi il lusso di dormire a lungo.A malavoglia  mi alzo e vado in bagno,mi lavo e subito dopo mi vesto di fretta perchè il mio stomaco comincia a reclamare cibo.Vado in sala e trovio Venia e Portia,gli altri staranno sicuramente dormendo beh d'altronde loro non devono cucire un vestito possono permetterselo.Le saluto,prendo da mangiare e mi siedo,in quel momento vedo che mi guardano come se avessero visto un alieno "Cosa avete voi due stamattina?" é Portia a rispondere "Beh Cinna a parte le occhiaie che ti arrivano al mento e lo sguardo assente niente" già mi ero dimenticato che guardandomi allo specchio la mia faccia faceva paura "Ho lavorato fino a tardi ma non preoccupatevi prima di cena mi riposo e se per quell'ora non sono sveglio buttate giù la porta"

"Non sei obbligato a venire...hai bisogno di riposare" è Portia a parlare.Si che sono obbligato,si che ho bisogno di riposare,ma non potrei mai andarmene a dormire senza vedere quell'angelo,non potrei mai stare senza lei un altro minuto,lei per me è aria e il battito del cuore che mi fa vivere "No...svegliatemi" Venia mi guarda "Cinna lo sai che è una follia quella che stai facendo?lei..." mollo tutto e tiro un pugno al tavolo di vetro e urlo "NO!!!NON È UNA PAZZIA!SMETTETELA DI RICORDARMI DOVE ANDRÁ!SMETTETELA DI DIRE CHE NON POTREBBE TORNARE!PERCHÈ LEI CE LA FARÁ TORNERÀ DA ME!" e me ne torno in camera senza mangiare e lasciandole a bocca aperta. Mi lancio sul letto e mi metto la testa tra mani,odio tutto questo,odio quando mi dicono che non dovrei amarla!Devo calmarmi e faccio l'unica cosa in cui sono bravo e che mi rende felice cucire il suo abito.Lo prendo e comincio ad attaccare le pietre,uno ucciderei chiunque mi dice che non ce la farà,due in questo momento odio il mondo,tre ho bisogno di lei,quattro mi sto calmando,cinque...avrà parlato con il ragazzo?

POV KATNISS

La giornata di allenamento è finita,ora posso finalmente chiudermi in camera e stare lontano da Peeta.Effie appena mi vede mi guarda,vuole sapere come è andata e con lo sguardo gli faccio capire che è andata male e lei tira le labbra in una smorfia come dire:ahi il piano dell"amicizia non ha funzionato.Vado in camera mi spoglio e vado a farmi una doccia,appena mi butto sotto il getto  dell'acqua calda i muscoli si rilassano e mi sento un po' meglio,ripenso a tutta la giornata e peggio di così non poteva andare.Poi un pensiero mi colpisce come un macigno:domani c'è la prova con gli strateghi.Cosa farò?di certo tirerò con l'arco e prenderò un punteggio scarso.Ho promesso a Prim di tornare...ho promesso a Cinna di tornare...ma io ho il pensiero che morirò nel bagno di sangue.Rimango ferma e immobile sotto l'acqua calda,le gambe non rispondono ai mie comandi e il cervello non riesce più a ragionare.Oh Prim!La mia piccola dolce paperella...non dimenticherò mai quando dalla gonna gli usciva fuori un pezzo di stoffa della camicia e mettendogliela a posto gli dissi "Metti via la coda paperella!" e la sua risata rieccheggia ancora nei mie ricordi.Cado in ginocchio,le gambe non riescono più a reggere il peso dei miei pensieri e piango...sono diventata così fragile e non so nemmeno come e quando è successo.Dopo un pò sento Effie che mi chiama mi rialzo di scatto,esco dalla doccia e mi avvolgo in un asciugamano,vado in camera e la vedo più sorridente che mai...cosa avrà da sorridere poi "Scusa ero in doccia" guardo di sfuggita l'ora e vedo che sono le sei quindi non è ancora ora di cena "Non ti preoccupare cara!Sono venuta qua perchè c'è una sorpresa per te" oddio cosa avrà combinato?E vedo apparire da dietro di lei Cinna.Non sò come sia la mia espressione ma credo che assomigli a quella di un pesce lesso e meno male Effie decide di parlare così mi riprendo un pò "Contegno perfavore!Ho pensato che ti avrebbe fatto piacere stare un pò con lui prima di cena.Ora vi lascio piccioncini" e se ne và sghignazzando.Ora siamo solo nella stanza,lo guardo ha una faccia distrutta ha le occhiaiee non ha neanche messo l'eyeliner,ma è bello lo stesso,riesce a essere stupendo anche quando è distrutto "Ciao Cinna...stai bene?sembri a pezzi" fa un sorriso sghembo e si passa la mano nei capelli "Hey...si ho lavorato fino a tardi,si nota così tanto?"

"Si anche perchè non è da te non mettere l'eyeliner" ride,è il suono più bello che abbia sentito "Mi truccherò la prossima volta"

"No...mi piaci anche cosi" gli accarezzo la guancia e lui la strofina sul palmo "Oh Kat non sai quanto mi sei mancata"

"Anche tu...mi piace la mia sorpresa!sai di solito le odio ma questa non posso"  divento subito rossa e abbasso lo sguardo,faccio scivolate la mano dalla sua guancia ma lui mi afferra il polso e con il pollice e l'indice mi afferra il mento e mi bacia.Un bacio stupendo prima casto,poi le lingue cominciano a intrecciarsi in una danza a me sconosciuta,il fiato diventa corto,il calore aumenta,cadiamo sul letto lui è sopra di me e la fame di lui aumenta quando sento la sua erezione contro la mia intimità.Ci baciamo senza prendere fiato,sento la stoffa che a lato scivola dal mio corpo e lui che si stacca e mi sussurra sulle labbra "Forse è il caso che ti metti qualcosa...ti ho già vista nuda ma sta volta non potrei resistere" arrosisco ma percependo il suo piacere capisco che ha ragione.

POV CINNA

Sento qualcuno scuotermi nel sonno,inizialmente mi sfiora il pensieri che sia lei,poi apro gli occhi e per poco non prendo un infarto:Effie è davanti a me.Nota il mio spavento e ride "Scusa Cinna se ti ho spaventato ma dovevo chiederti una cosa" mi stropiccio gli occhi e mi metto seduto tenendo la testa tra le mani "Dimmi Effie"

"Volevo fare una sorpresa a Katniss perchè l'ho vista un pò giù...e pensavo che vederti prima di cena gli avrebbe fatto piacere" ma cosa gli prende a questa donna? Non è da lei,però per lo meno non mi dá contro per quello che provo.Accetto volentieri e la seguo fino alla sua stanza.Bussa e io mi nascondo dietro il muro,lei non risponde allora Effie apre la porta,la sento arrivare e poi sbuco fuori io. Vedo il suo sguardo brillare appena mi vede,dio quanto è bella con i capelli bagnati e il corpo avvolto in un asciugamano che gli arriva appena al di sotto del sedere.Appena Effie se ne va chiudo la porta e la guardo,lei mi parla e mi fa ridere,mi accarezza e come al solito arrossisce e si allontana,no piccola non voglio che ti allontani, l'afferro e la bacio,un bacio talmente travolgente che ci fà cadere sul letto.Sento l'eccitazione che sale  e mi fermo,voglio che si rivesta o non riuscirò più a controllarmi.Si alza e se ne va in bagno a vestirsi,io intanto rimango sdraiato a fissare il soffitto e a domandarmi cosa mi ha fatto questa dea per sentirmi così...torna ed è vestita con un pantalone nero e una maglia verde...gli dona il verde "Ti sta bene quel colore" dico sfiorando la stoffa della maglietta "Grazie,è il mio colore preferito" si siede accanto a me e la vedo che è imbarazzata,quindi decido di rompere il ghiaccio "Come è andata oggi?"

"Male...avevo proprio bisogno di vederti"

"Cosa è successo?" sospira,si vede dalla sua espressione che non le và di parlarne,ma spero che lo faccia "Oggi a pranzo ho parlato con Peeta...avevo chiesto a Effie come potergli dire tutto senza ferirlo uteriormente,ho provato a vedere se potevamo rimanere amici ma ha reagito male e ha detto cose poco belle" mi spiega tutto in un fiato ciò che si sono detti,comincio a stringere i pugni tanto che le nocche diventano bianche,avrei voglia di spaccargli la faccia,odio la violenza ma odio anche che le facciano del male.Comincia a piangere,l'abbraccio e le faccio appoggiare al mio petto "Ci parlerò io,magari riesco a farlo ragionare" non parla si limita a piangere e io le accarezzo la testa cercando di calmarla,dopo non so quanti minuti non la sento più si è addormentata e proprio in quel momento entra Effie.Le faccio cenno con un dito sulle labbra di fare silenzio e se ne và e io rimango sdraiato con la mia principessa aspettando che si svegli e che mi doni un sorriso.

io scommeterei su di teDove le storie prendono vita. Scoprilo ora