Epilogo - cinque anni dopo

3.7K 109 6
                                    

Da quella notte non ho più dormito nel mio vecchio appartamento. Ci sono solo passata per recuperare le mie cose personali.
La mia nuova casa è diventata la villa dove James e Sophie vivevano.
Loro sono diventati la mia famiglia e la mia vita da quel giorno è cambiata.
Li amo entrambi immensamente e siamo tutti e tre felici.

Io e James ci siamo sposati due anni fa e oggi, nel giorno del compleanno di Sophie, ho una notizia molto importante da dare a entrambi: presto saremo in quattro!

Ho avuto un ritardo e ieri mattina il ginecologo ha confermato i miei sospetti.

Io e James avevamo già parlato della possibilità di avere figli ma lui era terrorizzato all'idea che accadesse a me la stessa cosa che è successa a sua moglie.
Io l'ho tranquillizzato e gli ho detto che ho tutti i parametri a posto, cosa che sua moglie non aveva.

Mi dirigo in cucina e trovo James e Sophie impegnati a mettere le candeline nella torta. Appena si accorgono di me sorridono e corro verso Sophie per stringerla a me e farle gli auguri.
<Grazie Mamma!> mi risponde e il mio cuore scoppia di gioia: la amo immensamente!

Sophie spegne le candeline e dopo aver scartato i regali che James e io le abbiamo fatto, si siede sopra di me ed insieme mangiamo il dolce.

Li guardo e sono entrambi felici. "È arrivato il momento" penso.

<Vi devo dire una cosa> inizio
James e Sophie hanno gli occhi puntati su di me.
<Presto saremo in quattro in famiglia. Sono andata ieri a farmi visitare e sono incinta>
Mi guardano con gli occhi spalancati.
Sophie felice mi abbraccia e James con gli occhi lucidi si avvicina a me e mi bacia intensamente.
Siamo tutti e tre felicissimi di poter continuare questa vita in quattro.

James mi accompagna in camera, lasciando Sophie guardare la televisione e mi fa stendere sul letto.
Mi scopre la pancia e ci posa la sua testa.
Ha le lacrime agli occhi e con commozione mi dice che i ritardi hanno sempre contraddistinto la nostra vita insieme: dal nostro primo incontro al ritardo più bello che potesse desiderare!

Possiamo provarciDove le storie prendono vita. Scoprilo ora