Capitolo 3

24 4 0
                                    

X: senti, devi stare LONTANA da Alberto è chiaro?! Lui non ha spazio per persone come te! Quindi NON parlargli, non guardarlo e non pensarci a lui, è chiaro?!?! O le conseguenze saranno gravi!
Io risposi un po' impaurita:
E: chiarissimo
Avevo di nuovo abbassato lo sguardo e speravo che nessuno l'avesse notato. Vedo Chiara che vorrebbe dirmi qualcosa, consolarmi ma molto probabilmente non trovava le parole giuste.
Rimango per tutta la lezione con lo sguardo basso. Soltanto quando mancavano 5 minuti alla ricreazione che chiedo a Chiara:
E: chi è lei?
C: lei è Charlotte. Ha la nostra età ed è la più popolare della scuola. Molti pensano che lei e Alberto stiano insieme. Lei vorrebbe, ma Alberto preferisce stare single.
E: quindi se mi ha detto di stargli lontano, significa che pensa che possa mettersi con me?
Dico diventando leggermente rossa
C: be, penso di sì
Suona la campanella e Alberto stava per passarmi vicino e forse per parlarmi. Io, ripensando alle parole di Charlotte, mi sposto e vado via.
Pov's Alberto
Perché Eleonora è andata via? Avrò fatto qualcosa di male?
Mi avvicino a Chiara per chiederle qualcosa ma era già fuggita anche lei.
Pov's Eleonora
Per il resto della giornata continuo a pensare a Charlotte e ad Alberto. Le parole di Charlotte mi rimbombano nella testa: "Stai lontana da lui!" Riesco ad evitare Alberto che cerca in tutti i modi di parlarmi per chiedermi spiegazioni.
*fine giornata*
Stavo uscendo da scuola di corsa sperando di non imbattermi in Alberto o tantomeno in Charlotte. Purtroppo però, Alberto mi si piazza davanti e mi blocca il passaggio; in lontananza noto Charlotte che ci stava guardando male e.....
[...]

The Stories of a LifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora