Decifrando il codice...

97 4 0
                                    

Conan's POV

Ran: Posso leggerlo anch'io? Sono curiosa di vedere cosa c'è di diverso rispetto agli altri preavviso di Ladro Kid.

Mi girai e vidi Ran che mi faceva segno di dargli il fogliettino.
Glielo porsi.
Lei lo lesse e sospirò

Ran: In effetti è decisamente diversa.
Il tono è più minaccioso come dicevate voi e in più si firma anche in modo diverso...Kaitou Kid mi sembra. 

Ran si fece pensosa per un pò, nell'agenzia investigativa c'era un silenzio tombale.
Alla fine Ran esclamò:

Ran: Allora, da dove cominciamo?

Conan: Dobbiamo capire innanzitutto quando vorrà rubare il rubino...vero zietto?!

Goro: Esatto.

Ran: Allora, la lettera mi sembra dica così:

Dalla prossima luna piena, ogni giorno,sfodererò una delle mie carte Quando arriverà la morte mi impossesserò della lacrima di Satana...

Goro: Quand'è allora la prossima notte di luna piena?

Ran: Dopodomani mi sembra.

Vidi le facce pensose di Ran e suo padre. Trattenni le risate. Come facevano a non aver ancora capito la data prestabilita. Aspetta un pò, li guardai e alla fine decisi di aiutarli. Con aria da bambino ingenuo dissi:

Conan: Kaitou Kid ha detto che ogni giorno, a partire da dopodomani, sfodererà una sua carta quindi farà un conto alla rovescia. Mi chiedo cosa intenda però per "una delle mie carte"...

La faccia di Goro parve illuminarsi e con aria soddisfatta esclamò:

Goro: Ho capito, è come dice lui! È un conto alla rovescia e le carte di Kid sono le carte che usano tutti i maghi da strapazzo come lui: le carte da poker!!

Poi con aria ancora più soddisfatta e felice urlò:

Goro: Sono un genio!!!!!!!

Ran: Non credo di aver capito. Cosa centrano le carte da poker con la morte?

Goro: Beh, questo non lo so...

Conan: Una volta ho sentito in TV che l'asso di picche è considerata la carta più negativa di tutte le carte e di conseguenza potrebbe rappresentare la morte.

Goro, felice più che mai, esclamò:

Goro: Ecco il tassello mancante!! Se non ricordo male nelle carte da poker l'asso di picche è la prima carta e visto che vuole fare un conto alla rovescia da dopodomani comincerà a contare una a una tutte le carte del mazzo!!

Ran: Si, la tua spiegazione ha senso ma dovremmo aspettare realmente 54 giorni al furto? Non vi sembra strano fare un preavviso quasi due mesi prima del furto?

Goro: Quel ladruncolo è capace di tutto...

Conan: Stavolta sono daccordo con Goro.

Durante l'accesa conversazione Kaito chiese

Kaito: Posso andare a dormire? Mi è tornato leggermente il mal di testa.

KAITOU KID E IL RAGAZZO MISTERIOSODove le storie prendono vita. Scoprilo ora