Entrammo nell'enorme grattacielo. Mi aspettavo di trovare il gioiello in una stanza ad uno degli ultimi piani e invece era lì, al piano terra davanti ai nostri occhi. A separarci c'era soltanto una spessissima lastra di vetro.
La stanza era rettangolare, divisa in due dal muro di vetro.
La stanza era divisa in questo modo: un quarto era dietro il vetro e su un piedistallo giaceva il rubino e il restante era per gli ospiti.
Nella sala ci aspettavano Jirokichi, L'ispettore Nakamori e Sonoko.Goro: Buongiorno. Siamo in pochi a quanto vedo.
Jirokichi: Arriverà qualcun altro ma ho voluto che in sala ci siano il minor numero di persone in modo da non agevolare il "lavoro" di Kid.
Goro: Ha avuto un'ottima idea. Ispettore lei non ha portato neanche uno dei suoi uomini?
Nakamori: No, ci sono solo io dato che ogni volta quel furfante si traveste da uno dei miei agenti.
Goro: Beh, come biasimarla.
Ci fu un pò di silenzio in sala che fu interrotto da Jirokichi il quale rivolgendosi a me pizzicandomi amichevolmente la guancia esclamo:
Jirokichi: Allora mio piccolo Anti-Kid, Ce la farai questa volta a fermare quel cattivone?!?
Conan: Beh, speriamo.
Con chi credeva di avere a che fare.
Conan: Che trappola ha preparato per contrastare Kid questa volta?
Jirokichi: Sai piccolino, ogni volta che Kid ha compie un furto io spiego sempre nei minimi dettagli il mio piano per catturarlo e ogni volta lui mi sente grazie a una trasmittente o ad un travestimento. Questa volta, però, non dirò a nessuno in cosa consisterà la mia trappola così sono sicuro che Kid non lo saprà e non potrà usare strani marchingegni per rubare il gioiello.
Ho avuto un ottima idea e questa volta sono sicuro che lo catturerò!Goro: Ma se non sappiamo come funziona la trappola come faremo noi ad evitarla e come faremo a catturare Kid!?
Jirokichi: Cari signori, io vi chiamati solo per assistere...
Nakamori: Ma se non erro la sfida è tra Kid e Conan non tra Kid e lei.
Jirokichi: Beh, Conan serve solo in caso la mia idea non funzionasse... ma sono certo che funzionerà!
In quel momento avevo voglia di cantargliene quattro a quell'idiota ma all'improvviso da dietro qualcuno mi sussurrò qualcosa.
Ai: Calmati mio piccolo detective, calmati.
Mi girai di scatto e dietro di me vidi il dottor Agasa con la squadra dei giovani detective.
Jirokichi: Ehi! E loro cosa ci fanno qui!?!
Jirokichi si girò di malo modo verso Goro.
Goro: Io non ne so nient...
Subito intervenni io per tirar fuori Goro da quella situazione imbarazzante che si era creata.
Conan: Li ho invitati io tanto Kid non può travestirsi da bambino giusto?
In quel momento involontariamente misi le mano in tasca e vi percepii un biglietto. Lo lessi di nascosto.
Ne sei proprio sicuro?
Era un biglietto di Kid. Questo dimostrava che era nella stanza con noi. Che si fosse veramente travestito da bambino?
Jirokichi: In effetti è impossibile. In questo caso allora potete restare.
Genta: Grazie mille. Proteggeremo noi il gioiello!!
In quel momento arrivò Kaori
Kaori: Buongiorno.
Jirokichi: Buongiorno a lei signorina.
Goro si avvicino a me e a Ran.
Goro: Pronti?
Conan e Ran: Si.
Fino al calar del sole cercammo di decifrare un'ultima volta la lettera tutti insieme ma fu tutto inutile. Ormai la luna piena era alta nel cielo limpido e stellato di quella notte piena di misteri.
Erano le nove quando ad un tratto le luci si spensero.
STAI LEGGENDO
KAITOU KID E IL RAGAZZO MISTERIOSO
FanfictionKaitou Kid ha messo gli occhi su uno dei rubini più grandi del mondo. Ad interferire nel suo furto impossibile c'è un ragazzino che Conan ha soccorso una sera per strada. Ce la farà Kaitou Kid a rubare comunque il gioiello? E chi è e cosa vuole que...