Ieri è stata una giornata "strana"
Oggi spero bene, è Natale e sono felice nonostante tutte le brutte giornate e i pensieri brutti...
Mi sveglio e scendo ancora un po assonata appena scendo faccio un grande sorriso a mia mamma e lei ride. Mi guarda un po e poi mi guarda seria..il mio viso torna all' espressione che dovrebbe essere reale
Mamma: luna..conosco quello sguardo che succede?
Io: niente mamma..tranquilla
E mi siedo sulla sedia vicino al tavolo..la mamma mi raggiunge
Mamma: dai..luna..parla,cos'è successo?
Io: beh ecco..ti ricordi di Matteo?
Mamma: si certo! Come dimenticarlo..me ne parli sempre..
Io: ecco..io e lui..abbiamo litigato..e mi sento male perché io..
Mamma: lo ami giusto?
Io: non lo so!! 😖
Mamma: come mai avete litigato?
Io: ecco..lui ..mi ha detto...cosa provava verso di me e ...io ho detto che ...non lo amavo e cose del genere e lui si è arrabbiata..in più ho sentito che parlava al telefono e diceva : "amore"
Io racconto tutto a mia mamma,io e lei siamo come delle migliori amiche E mi fa molto bene parlare con lei!!
Mamma: oh piccola.. Senti so che ti piace molto questo Matteo ma devi capire che con il tempo si risolverà tutto.. Inizia a provare a parlargli tu spiega e se ti ama davero capirà!..
Io: grazie mamma..
La abbraccio e ..lei mi ha fatto capire quanto importante sia nonostante ti abbiano fatto del male..stargli vicino..mi ha dato il coraggio di lottare per quello che amo..ovvero Matteo.
Mamma: dai ora andiamo che tra poco arrivano tutti i parenti a mangiare e poi ho una piccola sorpresa..mi guarda sorridendo.
Io: o..k
Mi vado a cambiare e metto un completino mezzo estivo,mezzo invernaleStiamo pranzando tutti insieme e dopo poco sento suonare il campanello,
Io: "vado io!"
Mi dirigo verso la porta e..
Io: Matteo! Dico senza nessuna reazione
Matteo: luna..dice guardandomi
Io: che ci fai qui? Dico con stupore
Matteo: non sei felice di vedermi? Io: si si cioè.. Solo che non ti aspettavo!
Matteo: ah OK..posso entrare?
Io: certo! Mi scanso per farlo entrare..
Entriamo nella stanza da pranzo e lui mi prende la mano..
(Cosa?! Perché?! Perché mi ha preso la mano?!)
Lo guardo male ,lui mi guarda e sorride..
Ecco ora le onde di parenti che mi chiedono: è il tuo fidanzato?!
Io: no no noi non siamo fidanzati!
E lascio la mano di Matteo.
Mia mamma mi lancia occhiatine del tipo: andate su di sopra e parlagli!
Io: OK..grazie zia ma noi non siamo fidanzati..ora andiamo in camera Matteo?!
Mi guarda con uno sguardo malizioso e io alzo gli occhi al cielo..ecco il solito ma tenero chico gallo! .
Saliamo su dalle scale ..
Matteo: cosa hai intenzione di fare con me chica delivery?!
Io: niente che ti possa immaginare...dico ridacchiando..
Matteo appena arriviamo in cima mi prende dai fianchi e mi avvicina a lui
Io: cosa vuoi fare?
Matteo: ho resistito fin troppo lontano da te..
Io: ma non sei fidanzato?
Matteo: gelosa?
Io: cosa ? Io? Ma va!!dico con il mio sorriso da stupida e la mia risatina palesemente finta e nervosa.
STAI LEGGENDO
| luna e Matteo | #LUTTEO
Random[Completa] spero vi piaccia!!(ammetto che è la mia prima storia,quindi non credo sia così bella..) luna e Matteo due innamorati ma riusciranno a fidanzarsi o rimarranno "migliori amici"??