L'arrivo di "Katsu" e del "don"

395 31 4
                                    

-Accipicchia, non ci voleva il compito a sorpresa..-

Mormorò Izuku una volta suonata la campanella, proprio alla fine delle lezioni; stiracchiandosi sul banco ed allungando le proprie braccia verso l'alto, in un disperato tentativo di alleviare la propria stanchezza residua della giornata.

-Allora com'é andata, Midoriya? I miei appunti ti sono serviti?-

Domandò Todoroki comparendo alle spalle del verde, con il proprio borsone scolastico in mano.

-Oh ciao Todoroki..Be' ecco vedi..-

Mormorò Deku quasi imbarazzato alla vista del compagno di classe.

-In realtá non credo tanto bene, mi dispiace tanto..-

Alzandosi in piedi per poi iniziare a racattare le proprie cose sparse sopra il banco, continuò parlando con fare impacciato e timido.

-A dire la veritá ieri sera quando sono tornato a casa, mi sono buttato nel letto e poi..E-e poi mi sono..-

Le guance di Izuku stavano intanto prendendo un colore vivace ed i suoi occhi erano puntati fissi a terra pieni d'imbarazzo.

-..M-Mi sono visto dal cellulare un'intera diretta live di All Might che salvava delle persone da un terremoto! Non me ne ero neanche accorto che giá avevo chiuso gli occhi...-

Per concludere, Deku si inchinò con fare rispettoso verso Todoroki; ma prima che quest'ultimo potesse ribattere, Izuku continuò.

-Davvero scusami tanto! Ho lasciato persino i tuoi appunti a casa mia senza nemmeno darci un'occhiata, mi sento così irresponsabile..-

Improvvisamente un simpatico rumorino uscì fuori dallo stomaco di Izuku, interrompendo l'atmosfera pesante che si era formata in quella situazione.

-Midoriya, quella era la tua pancia..?-

A quel punto Izuku iniziò a sghignazzare con fare imbarazzato facendo scomparire una propria mano fra le ciocche verdi dei propri capelli verdi altamente ribelli.

-Heh a quanto pare sì.. A dire la verità ieri sera ero rimasto da solo in casa e mi sono addormentato dimenticandomi di cenare; oggi mi sono svegliato in ritardo e non ho fatto in tempo a fare una colazione abbondante..Inoltre é da stamattina che il mio portafoglio é sparito dal mio zaino.. Spero proprio di ritrovarlo haha...-

Improvvisamente Izuku si sentí strattonato da Todoroki, il quale lo stava conducendo verso la mensa della scuola con passo deciso.

-Ehi ma cosa..?-

Mormorò con stupore il ragazzo con le lentiggini, non riuscendo a realizzare inizialmente le intenzioni di Shouto.

-Andiamo a pranzare insieme, ti va?-

Rispose con fermezza Todoroki, lasciando andare il compagno di classe dalla stretta di braccio; tuttavia nessuno dei due ragazzi si accorse che per tutto quel tempo, una presenza particolarmente familiare a Deku li stava osservando da lontano, finchè dopo un po' decise di andarsene per i fatti suoi.
Una volta arrivati, Izuku cercò guardandosi intorno un tavolino libero per tutti e due, tuttavia il verde non fece in tempo a trovare posto a sedere che si vide arrivare Shouto da dietro, il quale stava reggendo un vassoio con una bella ciotola di katsudon fumante; al solo vederla, Deku si stava giá divorando quella pietanza con i propri occhi avendo appunto l'acquolina in bocca.

-Woah.. Che bontá...-

Gli scappò di bocca al verde, tuttavia una volta asciugatosi la bava che aveva alla bocca, si sorprese notando che Todoroki gli stava appunto porgendo il proprio vassoio.

『 Beautiful accident 』Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora