-Ti ho fatto una domanda ma deduco dal tuo comportamento che io abbia effettivamente ragione, non è così? Bakugou Katsuki.-
Il biondo non fece in tempo a replicare che subito l'altro ragazzo proseguì col proprio discorso.
-Giusto per essere chiaro, io sono un buon amico di Midoriya e non ti permetto di trattarlo in questo modo...!-
Improvvisamente Bakugou si avvicinò al viso di Todoroki, inizialmente con fare aggressivo digrignando i denti, successivamente con un dito spinse all'indietro Shouto tenendolo premuto sul suo petto.
-Senti bello, io faccio quello che voglio quando mi pare e piace, specialmente con quel nerd; e poi per quanto riguarda il passato tra me e Deku non ti deve interessare.-
A questo punto Shouto non vedendoci più dalla rabbia in seguito a quelle parole poco irrispettose nei confronti di Izuku, congelò l'intero braccio di Bakugou; il quale essendo venuto a contatto tramite il dito col petto di Shouto, fece partire l'effetto della sua Unicità.
-...M-Ma che diavolo fai?!-
Urlò il ragazzo dai capelli biondi, mentre si staccò velocemente dall'altro ragazzo e fece un balzo all'indietro ponendosi in una posizione di difesa; l'unica risposta che Bakugou ottenne fu il vento gelato che Todoroki aveva prodotto dal suo alito ghiacciato, negli occhi del ragazzo con la scottatura in faccia, vi si poteva chiaramente leggere aria di sfida.
-Dannato, come osi?! Ti ha dato di volta il cervello?! Guarda che ti ammazzo!-
Todoroki con fare indifferente allargò le spalle, continuando nel frattempo ad osservare Bakugou con sguardo ostile; non gli piaceva quando la gente gli imprecava contro, anche se in verità sapeva benissimo di averlo provocato almeno un po', ma in cuor suo non lo rimpianse per nulla al mondo, dopotutto non poteva sopportare il fatto che qualcuno potesse insultare un suo caro amico.
-Ti ricordo che siamo in un luogo pubblico, usare il proprio quirk per combattere o commettere atti vandalici è vietato dalla legge...Come del resto, anche rubare lo è.-
A quel punto Bakugou non vedendoci più dalla rabbia, non riuscì più a trattenere le proprie emozioni e si scagliò correndo verso Todoroki scaricandogli addosso una potente esplosione, noncurante di che cosa potesse accadergli o di chi o che cosa ci fosse intorno a loro.
L'improvviso botto spaventò varie persone che noncuranti della litigata fra i due ragazzi, li colse di sorpresa e spaventati credendo fosse capitato qualcosa di grave, i vari passanti iniziarono a spargersi ovunque seminando il caos più totale persino a quell'ora di mattina presto; in breve tempo l'intero quartiere fu colto dalla confusione più totale.
-Huh? Mi è sembrato a me o la terra ha appena tremato?-
Si chiese subito Izuku non appena fu sceso dal treno, notando la gente impanicata girare ovunque in cerca di un luogo sicuro o riparato da strutture sicure. Improvvisamente una banda di bambini venne verso la sua direzione per cercare riparo dentro la struttura della stazione.
-Oi oi, avete visto ragazzi?-
-Ma quelli di prima non erano studenti della U.A.? Mi sembrano familiari come tipi...-
-É vero! Quello arrabbiato era Bakugou Katsuki, il vincitore del torneo sportivo...-
-Ugh...Che paura, meglio starci alla larga.-
-Sì, ho troppa paura per tornare laggiù, ho paura dei botti....!-
*Che cosa? Stanno parlando di Kacchan? Non sarà che un cattivo lo abbia attaccato?!*
Pensò allarmato il ragazzo con le lentiggini immaginandosi il peggio possibile, doveva dirigersi subito verso il luogo dell'accaduto per controllare se il suo amico d'infanzia stesse bene.
STAI LEGGENDO
『 Beautiful accident 』
Fanfic«Midoriya va a casa di Todoroki per svolgere una ricerca di gruppo, tuttavia tramite un banale errore; entrambi riusciranno a scoprire di più l'uno sull'altro, capendo che ognuno dei due ha qualcosa di cui l'altro ne é carente.» ~Ho aggiunto nei tag...