In seguito all'enorme esplosione, Izuku iniziò a cercare dappertutto senza mai fermarsi per riprendere fiato, noncurante di tutto il fumo e polvere che potesse respirare, al momento l'incolumità dei suoi compagni di classe era al top dei suoi pensieri.
Improvvisamente Izuku, avvertì vari scoppiettii, come se qualcuno stesse per far esplodere dei petardi nelle vicinanze, seguendo il rumore ben presto vi si trovò davanti a sè Bakugou, il quale girato di spalle si stava rimirando da un po' i propri palmi delle mani, che continuavano ad emettere piccole scintille.
-Kacchan, stai bene?!-
Esclamò Deku non appena lo vide ma non appena fece per avvicinarsi, il ragazzo biondo si girò di scatto per poi puntargli contro la propria mano, carica e pronta per poter sferrare un altro attacco diretto.
-Non avvicinarti! Che cosa vuoi anche tu?! É solo colpa tua se è successo tutto questo casino!-
Izuku rimase basito dopo aver ascoltato quelle parole, che Bakugou aveva pronunciato con un strano nodo alla gola.
-Kacchan, ma cosa stai dicendo...? Spiegati meglio per favore...-
-Io non sono un ladro, eccoti il tuo stupido portafogli!-
Disse infine il biondo e non appena ebbe ritirato il proprio quirk, estrasse dalla tasca dei propri pantaloni il portafogli appartenente a Izuku e glielo lanciò direttamente in faccia, fortunatamente il verde avendo i riflessi abbastanza buoni, riuscì a pararsi il viso con un braccio.
-Ladro? Chi mai ti avrebbe accusato di esserlo? Ah...E grazie per averlo ritrovato per me, pensavo di averlo perso per sempre.-
Disse Izuku raccogliendo l'oggetto di sua proprietà a terra per poi rimetterlo al sicuro con sè, tuttavia ancora qualcosa non tornava...Perchè Kacchan avrebbe dovuto rubarglielo? Era solito a fargli dispetti ma di quel tipo ormai era da tanto tempo che non succedeva, inoltre non aveva nemmeno nessun tipo di ragione nel prendersela con lui in quel caso.
-Ascoltami Kacchan, perchè dovrebbe essere colpa mia..? In che senso? E poi...E poi perchè sei arrivato a distruggere un intero quartiere?!-
Affermò Izuku ponendosi una mano sul proprio petto per poi avvicinarsi sempre di più al biondo, il quale rimase immobile con gli occhi puntati su di lui.
-Chiedilo a quello svitato a metà, oltre ad avere la melanina fuori posto, deve avere anche qualche rotella!-
-Che cosa...? Per caso stai parlando di Todoroki?-
Domandò Izuku ancora incredulo per l'intero accaduto, Bakugou distolse per un attimo lo sguardo e sbuffò con fare infastidito.
-Diamine, perchè pensate tutti male di me?! Mi odiate tutti così a tal punto da adossarmi persino colpe che non ho?! Quel stupido coso te l'avrei restituito oggi stesso non appena ci saremmo rivisti in classe...Maledizione!-
-Kacchan calmati, per piacere...-
Lo intimò Midoriya il quale finalmente stava iniziando a capire l'intera storia, doveva essersi trattato di un malinteso e doveva chiarirlo il prima possibile, eppure ancora qualcosa non tornava...
-Sai benissimo che non dovresti rispondere alle provocazioni, non c'era bisogno di arrivare a tanto...-
-Tanto un corno!-
Rispose Bakugou serrandogli un pugno sulla guancia, e facendo di conseguenza allontanare il verde.
-Neanche tu mi credi vero? State tutti a criticarmi, ogni cosa che faccio è sbagliata! E che diamine!-
-Kacchan, smettila di dire assurdità!-
Cercò di controbattere il ragazzo con le lentiggini, il quale si massaggiò la parte colpita del viso sentendosela arrossare sempre più; se l'avesse preso meglio, probabilmente gli avrebbe potuto rompere il labbro.
STAI LEGGENDO
『 Beautiful accident 』
Fanfiction«Midoriya va a casa di Todoroki per svolgere una ricerca di gruppo, tuttavia tramite un banale errore; entrambi riusciranno a scoprire di più l'uno sull'altro, capendo che ognuno dei due ha qualcosa di cui l'altro ne é carente.» ~Ho aggiunto nei tag...