0.5 "epilogo"

660 27 16
                                    

Dieci anni dopo

«Newt, il bambino piange.» mugugni tu nel sonno.

«Lo so, ora vado.»

Mentre Newt si alza per avvicinarsi alla culla del bambino e prenderlo in braccio, io sento in crampo proprio... laggiù. Grido dal dolore e dico: «Amore, credo di avere le contrazioni...»

«Oh, cazzo! Ti porto subito all'ospedale», dice posando il bambino nella culla e mettendosi una maglietta e delle scarpe da ginnastica. Riprende il bambino in braccio e ti aiuta a scendere le scale, per poi farti sedere sul sedile del passeggero e per infine avviare la macchina. Tiene vostro figlio di soltanto un mese in una maniera sconcertante intanto che guida.

«Amore, ma... nostro figlio», cerchi di dire.

«Sta per nascere..»

«Intendo l'altro figlio», dico sconcertata ed arrabbiata per la nonchalance con cui ha risposto.

«Tra poco siamo all'ospedale, non ti preoccupare per lui.»

E così è. Due minuti dopo arrivate all'ospedale e Newt ti aiuta a scendere dalla macchina per poi portarti dentro all'edificio in fretta e furia.

---

Dopo un'ora ti si sono rotte le acque e sei stata ben tre ore in travaglio. Il primo figlio, stranamente, è nato molto più facilmente. Ma non ti importa. La tua gioia è immensa quando prendono il tuo bambino e te lo posano sul petto. Newt è accanto a te, che lo guarda con i suoi occhi color nocciola che brillano sotto le lampade al neon della stanza d'ospedale. Questo bambino è il secondo frutto del vostro amore immenso, nato grazie ad un gioco, ma che è più vero di qualsiasi altra cosa al mondo.

Quando finalmente pensi che tutto dia finito e ti stai per addormentate, Newt ti dà un casto bacio a stampo e dice: «E ora arrivano i nonni, piccolino.»

Intravedo sia la mia famiglia che quella di mio marito oltre il vetro non coperto dalle tendine. Faccio loro un gran sorriso e appena entrano dico: «Hey, il bambino è tutto vostro. Io ora ho proprio bisogno di dormire.»

Scoppiano tutti a ridere e l'ultima immagine che vedo, prima di cadere in un sonno profondo, è quella del mio grande amore che tiene in braccio nostro figlio. È adorabile anche in pigiama e con i capelli tutti arruffati sulla testa, pensi.

CLUEDO; immagina newt [Complete]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora