Nell'immagine: Zonler, della Tribù degli Alberi delle Soul Mountains
Metti l'impegno in ciò che non si perde. Il resto va e viene, come una nave che appare e scompare all'orizzonte.
Vecchio mercante sdentato, "The Port"
Diagon Lance, Porte Sud-orientali
Pomeriggio inoltrato
<<...quindi, quanti anni hai?>> Chiese Lysial saltellando per la quarta volta intorno a Sylian.
Voleva carpirle questo piccolo segreto.
D'altronde, l'età della donna era indefinibile: le piccole rughe, il colore grigio scuro dei capelli e i gesti misurati suggerivano un'età abbastanza sopra ai trent'anni, ma i movimenti rimanevano naturali e senza impedimenti, cosa che toglieva ogni sospetto di vecchiaia.
La si sarebbe potuta classificare quindi intorno ai trentacinque o quarant'anni, se non si avesse posseduto le doti di una Monaca della Luce: Lysial, forse solo lei, poteva scorgere nello sguardo e nel portamento qualcosa che stonava molto con le idee precedenti.
Fossi solo poco più di una semplice Questuante, potrei intravedere se utilizza magie di qualche tipo per influenzare il suo aspetto. Magari è una vecchia maga che cerca di vivere normalmente.
A SasCrew non esistevano più i Maghi propriamente detti, o almeno avevano smesso di farsi vedere in pubblico da quando era stato appreso che la loro arte, giù nel vecchio Impero del Sus, era stata insozzata di riti intessuti contro gli antichi spiriti della natura.
Una storia che Lysial non ricordava bene, ma le parti che le tornavano alla mente la stupivano e la facevano innervosire. Beh, almeno sono rimasti i Monaci.
Un ordine di Monaci per ogni monastero di SasCrew: in tutto sei ordini, ognuno dedicato ad una divinità diversa.
Ai Novizi di ogni ordine era tenuta nascosta la funzione e la storia degli altri ordini e delle loro divinità, finchè non erano nominati Questuanti e mandati a scoprirli in modo personale. Dopo, avrebbero potuto restare Monaci, diventare Sacerdoti e insegnare nelle città, decidere di viaggiare in altre terre, fraternizzare con gli altri ordini.
L'ultima opzione era ovviamente quella che piaceva di più a Lysial.
Aveva però sentito dire che il monastero della Natura era stato dato alle fiamme dagli Elementalisti, i Monaci degli Elementi che poi avevano abbandonato la propria dimora.
Girava voce anche che i confratelli della Tenebra si erano da tempo trasformati in implacabili giustizieri morali provvisti di squadre armate e legati a molte organizzazioni violente delle Città Libere di SasCrew: di una parte di questo Lysial aveva avuto la conferma poco tempo prima.
STAI LEGGENDO
Sas Tales
FantasyNella Terra di Sascrew, personaggi interessanti non mancano. E se tra loro, alcuni che proprio non hanno nulla da spartire fossero l'unica speranza per impedire alla Terra Libera di perdere il suo nome? Nato come tentativo di intrattenimento per alc...