E come avevo promesso, m'inoltro di un altro gradino nella selva del fantasy spregiudicato.
Alcune idee mi sono state suggerite, altre decise a dadi o arbitrariamente.
Io non mi assumo nessuna responsabilità, questo sia chiaro.
Nell'immagine: Miss Sar Batagje, soldatessa con grado di Capitano della Milizia Cittadina di Diagon Lance.
Regola prima:
-Per mantenere la corretta igiene, l'oste si soffia il naso frequentemente con un panno umido.
-Per mantenere la corretta igiene, l'oste prima di servire pulisce i bicchieri con un panno umido.
-Da tenere in conto l'eventualità che si tratti dello stesso panno umido per entrambi i casi.
Regola seconda:
Tenendo conto che la prostituzione può iniziare a dodici anni; ponendo che una donna di piacere giaccia con un uomo al giorno; stimando che ogni rapporto allarga l'orifizio di circa un dodicesimo di unghia...
Otteniamo, a trent'anni, sette piedi di apertura massima. L'arte della prostituta non sta nel sedurre il cliente, ma nel confonderlo abbastanza da non fargli notare certi dettagli.
Regola terza:
Nel caso un uomo finisca steso a terra incosciente in un'osteria è d'obbligo fornirgli aiuto, anche se è preferibile non fermarsi alle apparenze.
Svuotargli in faccia un vaso d'acqua è spesso la misura migliore e più considerata...
Ma se l'unico vaso disponibile è quello vicino all'entrata, cercate di ricordare in tempo come mai il nome di tale vaso sia "sputacchiera": da qui, a voi valutare i rischi.
Guida Medievale per Carrostoppisti, capitolo cinque, "Le Ostarie"
Diagon Lance, poco al di fuori delle Porte Sud-Orientali
Primo pomeriggio
Ci era voluto molto tempo per capacitarsi di ciò che era successo.
Ancora di più, per calmare le truppe e riordinare i ranghi.
Ma soprattutto, un sacco di tempo per vincere i dubbi e decidere di fidarsi dei Seardiani.
Fu per questo che, sebbene avesse ricevuto l'invito di presentarsi in tarda mattinata, la delegazione di Diagon Lance si presentò ore dopo.
Ovviamente, poco numerosa, e scortata da molte truppe.
STAI LEGGENDO
Sas Tales
FantasyNella Terra di Sascrew, personaggi interessanti non mancano. E se tra loro, alcuni che proprio non hanno nulla da spartire fossero l'unica speranza per impedire alla Terra Libera di perdere il suo nome? Nato come tentativo di intrattenimento per alc...