Nell' immagine: Geriald, il furfante dalle innate doti acrobatiche
Sarei anch'io un assassino se non frenassi l'impulso...
Jovanotti, Io danzo sulla frontiera (tra Searden e King's Fist)
Searden, Piazza vicino alla Porta Est
Notte inoltrata
<<Uff, che sgobbata...>>
<<Puoi dirlo forte>> fece Maximilian, ma continuando a sussurrare pianissimo. <<Quei sacchi non solo valgono tanto oro quanto pesano, ma pesano come se fossero oro.>>
<<Immagino che, fatte queste scorte, non avremo più bisogno di passare per di qua per un pezzo.>>
<<Meglio se non lo facciamo. Esci.>>
Geriald si sporse fuori dal cornicione della finestra, e tenendosi in equilibrio sul davanzale ne richiuse prima la vetrata e poi i portoni. Per evitare di fare rumore, aveva attaccato sulle sfese anche qualche scoria proveniente dal suo naso.
Un buon furfante usa tutto ciò che ha a disposizione... recitò mentalmente come un mantra, mentre guardava in basso in cerca di un buon punto per atterrare.
Per far cadere i sacchi dal secondo piano del magazzino avevano imbottito il carro di paglia e cuscini, forniti generosamente da un ignaro commerciante. Chissà se domattina sarà lui o qualche alchimista il primo a dare l'allarme...
Ora si trattava di buttare sé stesso; ma se fosse atterrato sui sacchi avrebbe rischiato di rovinarli, con il conseguente rischio di lasciarsi dietro una scia di sabbietta arancione. Precipitare sulla strada era fuori discussione, avere delle ginocchia tornava sempre utile.
Calarsi da un cornicione all'altro avrebbe rischiato di far scricchiolare qualche legno, col risultato di svegliare un alchimista. Non restavano molte altre soluzioni...
Maximilian controllò per la terza volta che tutti gli stracci messi sulle giunture del carro e intorno alle ruote, per poi passare a quelli legati davanti alla bocca o sotto gli zoccoli dei cavalli. Tutto regolare.
È la prima volta che rubiamo dal magazzino di questi Alchimisti, e siamo passati prima del periodo in cui di solito ci approvvigioniamo. Non sospetteranno mai di noi.
Maximilian si avvicinò alla cassetta del carro facendo mentalmente alcuni conti.
...e in tutto abbiamo risparmiato...
Qualcosa di pesante gli atterrò con violenza sulle spalle, seguito da un doppio toc sulla strada dietro di lui.
Non ebbe modo di urlare per il dolore perché due mani gli cinsero la bocca.
STAI LEGGENDO
Sas Tales
FantasyNella Terra di Sascrew, personaggi interessanti non mancano. E se tra loro, alcuni che proprio non hanno nulla da spartire fossero l'unica speranza per impedire alla Terra Libera di perdere il suo nome? Nato come tentativo di intrattenimento per alc...