No one's pov.
Nel tardo pomeriggio il campanello suonò, destando i due ragazzi dal film che avevano deciso di vedere insieme per ammazzare il tempo.
Il padrone di casa andò a vedere chi fosse e quando aprì la porta rimase sorpreso nel vedere il suo amico Jungkook.
Jungkook's pov.
Jimin oggi non si era presentato a scuola, quindi decisi di fargli una sorpresa ed andarlo a trovare a casa.
Avevo pensato che stesse male, che avesse la febbre e che un po' di compagnia gli avrebbe sicuramente fatto piacere.
Suonai il canpanello ed il mio amico mi aprì. Sembrava stare perfettamente bene.
La casa era buia, si poteva udire il suono di un qualche programma in televisione.
Mi fece accomodare in salotto e mi accorsi che in quella casa c'era già qualcuno con lui.
Taehyung era seduto sul divano e lo guardava con un'espressione spaventata. Aveva una lunga cicatrice che gli percorreva il lato destro della guancia e del collo. Vari lividi purpurei si facevano largo nelle sue braccia lasciate scoperte dalla maglietta a maniche corte che indossava.
"Ciao" gli dissi.
Mi fece un cenno di saluto con la mano e poi si portò le ginocchia al petto, come per proteggersi.
La sua vista in quello stato mi faceva quasi paura."Cosa ti è successo?"
Sapevo che era una cosa stupida da chiedere. Un tempo ero io a riempirlo di lividi, era palese che qualcuno lo avesse picchiato."Non ti interessa."
Ok, ha ragione. Come posso biasimarlo?"Vuoi finire di vedere il film con noi?"
Jimin cercò di cambiare argomento.Annuii, non staccando però nemmeno un secondo gli occhi dalla piccola figura rannicchiata nel divano.
Jimin si sedette accanto a lui ed io dall'altro suo lato.
Non riuscivo a seguire il film, i miei pensieri erano tutti rivolti al ragazzo.
Chi lo aveva ridotto così? Come avevano potuto farlo?
Che si fosse fatto quel taglio da solo?
Impossibile."Scusate, vado un attimo in bagno"
Annuirono e mi alzai, avviandomi verso la stanza.
Una volta entrato presi il telefono.
V-Hyung
V
✅✅Avevi ragione
✅✅Ho appena visto Taehyung ed è pieno di lividi
✅✅Ha anche una ferita in volto
✅✅Ma non sono stati i miei amici, loro non fanno mai tagli
✅✅È stato qualcun'altro...
✅✅Dato che il mio amico non rispondeva spensi il telefono e tornai in sala.
Il film era finito e i due si erano versati del succo di frutta."Ne vuoi un po'?" Mi chiese Jimin.
Negai con la testa e tolsi il disturbo.
Per la prima volta mi ero sentito a disagio in casa sua.Quel Taehyung mi confondeva... come potevo essere stato così cieco?
Non ero l'unico che gli faceva del male... e non gli facevano del male solo a scuola.Come potevo non averlo notato?
N/A
Chiedo scusa se questo capitolo è stato un po' noioso, ma dovevano incontrarsi e questa è l'unica idea che mi è venuta in mente😶
Ps: ho scritto in corsivo i messaggi anziché i pov perché non mi piace scrivere il capitolo tutto in corsivo.