Capitolo 1: Origini

5 0 0
                                    



Hey, ragazzo... Credi in qualche Divinità?


...   ...   ...   ...   ...


Capisco, capisco. 
Rispetto il tuo punto di vista...

Io, invece, ho sempre creduto in un qualcosa di atipico, sai?

....

Mh? Cosa intendo dire? 
Sicuro di volerlo sapere, ragazzo? Eheheh...


*Gulp* *Gulp*


Ahh! 
Adoro questo drink!


Mh?
Oh, perdonami. Mi sono dimenticato ti stessi parlando... L'età gioca brutti scherzi.

Quindi, dove eravamo?

Oh, si.

Io, a differenza di chiunque altro, ho sempre creduto nell'esistenza di più divinità.


...


Ah-ah! 
Dovresti vedere l'espressione che hai in volto, amico mio! E' sempre fantastico guardare l'espressione che appare nei volti delle persone quando dico loro questa cosa.
Impagabile.

Comunque no, non ti sto prendendo in giro.

Non è, in ogni caso, l'idea "politeista" a cui sei abituato, no...


Vedi, io credo che esistano molte figure divine.
Tutte le divinità, però, sono diverse le une dalle altre.

Credo ci siano regole che non possono infrangere, compiti che non possono svolgere, compiti che, invece, devono svolgere...

Insomma, credo che il termine "Dio" sia completamente differente dall'ideale che hanno, oggigiorno, le persone.

*Gulp* *Gulp*
Ahh!


Insomma, l'idea di "Dio" che le persone si sono fatte rispecchia quella di una figura umanoide con poteri oltre l'umana concezione, no?
Di solito anziano, o una figura dall'aspetto bellissimo, che esiste fin dall'alba dei tempi. Qualcuno che ha creato la razza umana con le sue stesse mani a sua immagine e somiglianza.

Questa, bene o male, è l'idea di base dietro ogni religione, no?
Più o meno.
Eheh...


Vedi... Io, invece, credo che queste divinità non siano differenti da noi mortali.
Credo che l'essere un dio sia qualcosa di simile a un lavoro...

Regole da seguire, compiti da svolgere.
Regole che non si possono rompere, compiti che non rientrano nella tua giurisdizione...

Sono convinto che ogni divinità abbia dei compiti da svolgere, regole da seguire e faccende a cui badare.


...

Mh?
Come si otterrebbe questo lavoro?

Ah, non ne ho idea... Eheh...


Comunque...
Sono anche convinto che le divinità non abbiano una forma loro.

...


No, non guardarmi in quel modo!
Ti giuro, non sono ubriaco.

Tales of ChaosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora