Aveva fatto una rapida doccia e di corsa andai a prepararmi, e quando finii, con Chiara andammo al supermercato.

Ero pronta ad avvelenarlo... Non sono cattiva... solo... Non voglio stare con lui! No! No! E no!

Arrivate lei andò verso il reparto abbigliamento, e io andai verso la macelleria.
-voglio... ehm... quella cosa li- indicai una specie di pollo con le penne nere.

-ha la faraona... per quante persone?- chiese il macellaio.
-per... quello mangia per due... io... ehm... 5 persone- sorrisi ebete.
-subito... e vuoi anche le spezie?- domandó ancora.
- se hanno il pepe si!- sentenziai.
-perfetto, arrivano subito!- in poco sistemò le faraone... spero di aver capito il nome, e le inbusto, aveva messo a parte un sacchettino con le spezie, e per sicurezza presi anche una torta dal banco della pasticceria.

- Chiara... Ho fatto- mostrai il cestino.
-bene andiamo- mi tolse di mano la cesta e andammo alla cassa.
Stavo per tirare fuori il mio borsellino, ma lei pagò al posto mio.

Tornammo a casa poco dopo.

Arrivati misi il pollo spennato chiamato faraona, che avevo appena scoperto fosse una razza di gallina, in forno con le spezie e le patate.

Cavolo ne avevo prese 5... ognuna costava sui 15 dollari... mi... Faccio sempre danno!

La torta era già in frigo, e l'aspetto mi faceva venir voglia di mangiarla.

- Sere posso farti una domanda?- si avvicinò Chiara.
- si, dimmi pure- le sorrisi lievemente.
- davvero ti piace quell'altro tipo? Nick è pazzo di gelosia... Non smette di chiedermi se si è fatto vedere o sentire- mostro una pila di messaggi.

- ah... io... senti parliamoci chiaro, non attiro gente per bene, e il primo che mi è capitato è stato Tony, adesso no per offendere tuo fratello, ma si è comportato in modo scortese- spiegai.

- ah... quindi se la smette di fare l'impulsivo ti piacerebbe stare con lui?- mi fissó negli occhi.

- io... Non sono domande da fare, scusa ma... Vado a vedere le Faraone, non voglio che si brucino- aprii il forno, avevo aggiunto un pó di miele per far intenerire subito la carne. E infatti l'aspetto era ottimo.

-donne... che c'è per cena?- domandò Nick entrando dalla cucina.
-Ehi....!- Chiara le saltò addosso e lui le diede un tenero bacio sulla fronte.

-faraona al forno- sorrisi.
- mh... spero sia buono- si stava avvicinando per fare la stessa cose che aveva fatto a Chiara, ma mi allontanai velocemente.

Pochi minuti dopo il suo arrivo, preparai la tavola e servii la cena.

Iniziammo a mangiare, e appena finito, vidi correre via Nick.
- cosa gli prende?- indicai il posto vuoto.
- Cavolo! Quel macellaio, hai chiesto che ingredienti avevano le spezie? Adesso soffoca... ne sono quasi certa- sbottó alzandosi.

Lo stavo per ammazzare davvero? Che felicità...

Senza perdere tempo misi i piatti nel lavandino e gli avanzi in frigo.
Poi andai in camera.
Mi misi il pigiama e soddisfatta del mio operato mi rannicchiai di fianco per dormire.

- il tuo scerzetto mi poteva costare caro, lo sai? Ba... comunque cena ottima, grazie- sentii una leggera pressione sul letto. Mi voltai un attimo, non era crepato??? Eh??? Ma è immortale?

- buona notte- si stava levando i pantaloni, si mise un sotto di tuta e si sdraiò sopra le coperte, allora gli diedi le spalle e cercai di prendere sonno.

All Of MyDove le storie prendono vita. Scoprilo ora