23 settembre 2038, Ore 19:31
Quando l'auto vecchio stile di Hank si ferma fuori dallo store H24, sul posto è già presente una pattuglia.
Connor esce velocemente dalla macchina e si avvia all'interno del negozio, scansionando con attenzione l'area.> Scaffali a terra | Il Deviante ha usato la forza
Nota, turbato, che il VB800 responsabile del negozio è chino a riordinare la montagna di prodotti che si è formata a terra.
-Mi scusi, la prego di smettere immediatamente. Potrebbe compromettere le prove.
L'Androide osserva il suo interlocutore e si alza, obbediente.
-Mi dispiace.
-Le è stato dato un nome?
-Tobias.
-Piacere, Tobias. Io sono Connor, della CyberLife. Collaboro con la polizia e con il Tenente Anderson per i casi sui Devianti. È stato lei ad inoltrare la segnalazione?
-Sì, signore.
-Può descrivermi ciò che è successo?
-È entrato un Androide. Succede spesso, la maggior parte dei clienti lo sono. Non ho avuto alcun sospetto, finché non mi ha chiesto di svuotare la cassa.
-Era armato?
-Ha preso un paio di forbici dal settore degli utensili. Ha asserito che i soldi le servivano per scappare e che era mio dovere aiutarla, in quanto suo simile. Ho riconosciuto forme di Devianza ed ho inoltrato immediatamente la chiamata alla polizia. Non appena se n'è accorta, ha buttato tutto all'aria ed è fuggita via.> La chiamata è giunta alle 18:46
> Ora attuale: 19:31 | Il Deviante potrebbe essere già lontanoConnor si acciglia.
-Saprebbe riconoscerne il modello?
-Certo. Un AP700.
L'RK800 apre il palmo della mano e vi fa scorrere tutti i profili dei Devianti registrati nel suo database.
Ci sono tre AP700, registrati come Kannie, Avalon, Casey.
-Richiedo un confronto.-informa, mentre il led sulla sua fronte diviene per pochi secondi giallo, per l'invio delle informazioni.
Tobias le recepisce mostrando lo stesso sintomo.
-Riconoscimento effettuato: l'AP700 coinvolto nella rapina è registrato a nome di Avalon.
-Grazie per la sua collaborazione.-china il capo Connor, prima di congedare il suo interlocutore.-Grazie per avermi risparmiato il colloquio con il tuo amichetto.-interviene ironico Hank, raggiungendolo.-I ragazzi non hanno trovato niente. Tu con i tuoi trucchetti hai scoperto qualcosa?
-Non utilizzo trucchi, Tenente.-ripete per l'ennesima volta, paziente.-Sarà felice di sapere che il Deviante che ha tentato la rapina è l'AP700 della signora Kaufman.
-E perché diavolo dovrebbe rendermi felice?
-Avrà modo di rivederla.-fa notare Connor, aggrottandosi appena: aveva nuovamente frainteso?
-La vuoi smettere?-sbotta il Tenente.-Abbiamo o no qualcosa in mano?
-Il Deviante ha avuto tutto il tempo di allontanarsi. Suggerisco di richiamare tutti gli agenti Androidi di cui la centrale dispone per setacciare la zona.
-Sai che ti dico? Prego, accomodati! Tutti tuoi!-borbotta, girando i tacchi.
-Ma Tenente...
-Non ho intenzione di fare una diavolo di caccia all'uomo in piena notte e per di più alla cieca per uno stupido Androide! Me ne starò a riposare in macchina, se trovi qualcosa di più concreto sai dove trovarmi!
Connor schiude la bocca turbato, osservando l'uomo chinarsi a prendere una bottiglia di un qualche alcolico rotolata a terra e gettarvi un paio di banconote, prima di uscire e rientrare nella vettura, così come aveva preannunciato.
STAI LEGGENDO
White Lies | Detroit: Become Human
FanfictionIl fenomeno della Devianza si espande a macchia d'olio a Detroit. Connor e Hank si ritrovano con un nuovo caso per le mani. Ma l'RK800 dovrà fare i conti con una verità con cui gli è difficile scendere a patti: il suo partner è un essere umano. E g...